Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


LORIA 96: Fabio Pellizzari BOOM anche dalla panchina!

Alla sua prima esperienza da allenatore, vince il campionato con i giovanissimi 2000.

Nella foto: l'ex bomber e ora mister Fabio Pellizzari.

 

Fabio Pellizzari (classe 74) appende le scarpe al chiodo nella stagione sportiva scorsa, dopo averne calcati quasi trentacinque nei campi di calcio. Esordisce all’età di 17 anni nel Bessica in Eccellenza (segnando un goal tra l’altro) e tra San Zenone, Rosà, Rossano, Cassola, Mussolente, Spineda … conclude la sua carriera sempre nel Bessica, segnando qualcosa come 230 goal.
Bomber affermato nei dilettanti, è riuscito a vincere il premio di capocannoniere del girone di prima categoria con il Bessica, pure l’anno che sono retrocessi. Si è rimesso in gioco da allenatore, conducendo i giovanissimi 2000 del Loria alla vittoria del campionato provinciale a tre giornate dalla fine.
Nessuna sconfitta, miglior attacco (67 goal fatti), miglior difesa (9 goal subiti), attualmente questa compagine è inattaccabile sotto tutti i punti di vista.
Il merito è soprattutto dei ragazzi che sono scesi in campo, ma di certo l’esperienza e la personalità del mister è stata importante. Conclude il suo commento di congratulazioni ai suoi ragazzi: “il primo obiettivo è stato centrato..... ma la squadra sa che ce ne sono altri quattro e che non bisogna mai accontentarsi!

“Mai accontentarsi” è l’atteggiamento tipico di chi è cresciuto con la fame del goal nelle vene, e da uomo di spogliatoio che si rispetti, come lo è sempre stato, non ci svela gli altri quattro obiettivi, perché ribadisce “la squadra sa …”, ed è inutile insistere, quello che viene detto tra quei quattro muri, era sacro e non doveva uscire quando era giocatore, ha mantenuto quella sua filosofia da allenatore.

Un in bocca al lupo a lui, a tutti i ragazzi e alla Società, speriamo centrino gli altri quattro obiettivi, augurandogli che uno di questi, sia di superare le finali del 31 maggio e approdare, l’anno prossimo, al campionato regionale.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 23/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...














Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07924 secondi