Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Juniores Elite B. Tris dell'Opitergina nel posticipo con il LiaPiave!

Le reti di Veronelli, Basciano e Busato piegano la vicecapolista, che ha colpito due pali. Punti salvezza per l'Opitergina

Nella foto: una fase del match disputato stasera.

OPITERGINA-LIAPIAVE 3-0

Opitergina: Pellin, Shera, Pivetta, Basciano, Busato, Sordi (st 37’ Serafin), Veronelli, Benedet (st 35’ Amistani), Fedrigo, Tesser (st 21’ Del Favero), Cenedese (st 40’ Sala). Allenatore: Silboni.

LiaPiave: Tonello, Pol (st 20’ Tintinaglia), Truccolo, Bitri, Basei, Zuanetti (st 35’ Nadalin), Daniotti (st 20’ Olto), Cattai (st 17’ Ndoya), Manzan, Bin, Tonon (st 6’ Dal Mas). Allenatore: Piovesan.

Arbitro: Baldissera di Treviso.

Reti: pt 7’ Veronelli, 18’ Basciano; st 45’ Busato.

Note: ammoniti Sordi, Bitri, Pin, Tonon, Pol, Tintinaglia.

ODERZO (TV). L’Opitergina fa suo il derby con il LiaPiave, posticipo del girone B degli Juniores élite. Tre punti salvezza per i “reds” di mister Silboni, il LiaPiave invece non approfitta di staccare al secondo posto la Vigontina (ha riposato), rimanendo a paripunti con i padovani. 3-0 sorprendente alla luce del periodo di forma delle due squadre: 7 vittorie nelle precedenti 8 partite per il LiaPiave, a fronte delle 6 sconfitte nei precedenti 7 incontri per l’Opitergina, che stasera interrompe una striscia di 17 match consecutivi con la difesa bucata.
Al 5’ palla-gol sanpolese di Manzan, bravo ad intuire un retropassaggio al portiere locale, ma l’occasione sfuma sulla linea di porta. Sul rovesciamento di fronte arriva il gol dell’Opitergina: angolo, mischia, si inserisce Veronelli che di sinistro insacca. Il “Lia” è meno brillante del solito ma la reazione c’è, anche se al 18’ sono i padroni di casa a raddoppiare; punizione dalla tre quarti, inserimento di Basciano e gol in spaccata. Negli ultimi 20’ del primo tempo il pressing degli ospiti si traduce nel palo di Basei su gran tiro da fuori al volo (44’).
Nella ripresa la formazione di Gianni Piovesan ha sùbito un paio di situazioni favorevoli, poi però si disunisce e perde il filo conduttore della partita, pur colpendo un secondo palo con l’incornata di Olto al 42’. In contropiede, nel finale, il definitivo 3-0 firmato da Busato, che permette all'Opitergina di portare a casa un meritato successo, forse eccessivo in termini di scarto alla luce delle occasioni sanpolesi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 30/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...














Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07848 secondi