Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Juniores Regionale A, commento alla ventiseiesima

Al Bussolengo basta poco; il Nogara si conferma al secondo posto il Raldon recupera tre reti

Nella foto: la formazione juniores del UnionGrezzana.

 

 

 

 

Juniores Regionale A, commento alla ventiseiesima di campionato

Dopo l'intervento di mister Lo Presti, la replica di Saverio Barini del Concordia e i commenti ( purtroppo tutti anonimi) dei sostenitori , preferisco tornare sul commento sportivo della giornata, la numero 26.

Il campionato era spezzato in due tronconi, in alto il Bussolengo cercava di chiudere virtualmente il campionato ed assicurarsi il primo posto, sul fondo classifica erano molte le squadre impegnate per evitare i drammatici play out di fine stagione.

A Nogara, un tempo per uno, partono bene i padroni di casa ma non riescono a chiudere a rete; nella ripresa è invece il Bussolengo con più carburante nel motore a tentare il bottino pieno. Per poco non ci riusciva con un calcio di rigore che capitan Franchini sciupava. Tutto sommato, giusto così, ecco cosa ci scrive mister Giarola del Nogara Calcio: " Come rispecchia la classifica oggi si sono incontrate le due migliori squadre del campionato, la prima contro la seconda; è stata una gara giocata ad alta intensità, dove, nel primo tempo si è visto una maggiore supremazia del Nogara che ha avuto il torto di non realizzare tre nitide palle gol mentre, nel secondo tempo, alla distanza è uscito fuori il Bussolengo creando un paio di occasioni importanti che la difesa di casa è riuscita a sventare.  A dieci minuti dal termine la squadra ospite sbaglia pure un calcio di rigore ben parato dal portiere Vecchini. In conclusione mi sembra di poter dire che il pareggio è giusto visto che si è giocato un tempo a testa. Merito alla mia squadra che nonostanze le sette assenze di titolari e con l'inserimento di sei allievi è riuscita meritatamente a non perdere e portare a casa un risultato utile. Concludo facendo i complimenti al Bussolengo per l'ormai vittoria finale del campionato avuta meritatamente. " Mister Venturelli conferma l'intervista di Giarola e soprattutto concordano sul fatto che l'arbitro Migliorini è stato il migliore in campo ( facendo così onore al suo cognome, scusate la banalità) in una giornata dove alcuni arbitri sono stati messi in discussione.

Primo di questi il giovane arbitro di Concordia-Pescantina, sembra proprio che qualcuno abbia  approffittato con offese anche dirette senza che il direttore di gara prendesse decisioni disciplinari. Poca personalità, inesperienza? Peggio ancora ha fatto una giovane ragazza che ha arbitrato Dossobuono-Raldon; a detta dei tecnici delle due squadre, l'arbitro è andata più volte in stato confusionale  assegnando falli in modo anomalo, sentite cosa mi dice Alessandro Roveda del Raldon: " Cerco sempre di rispettare la giovane età di questi ragazzi ai quali dobbiamo rispetto, ma l'impressione è che siano poco preparati addirritura sulla interpretazione del regolamento e la ragazza di oggi ha fischiato dei falli incredibili, per esempio mi ha assegnato un rigore a favore, del quale me ne sono vergognato...meno male che la partita è terminata 4-4, ovvero con un pareggio. Partita subito in salita per il Raldon che dopo venti minuti era già sotto di tre goal. Ma il Raldon cambia il modulo passando ad una difesa a tre e tre attaccanti,  accorcia le distanze con Arseni Omar. Nel secondo tempo in mezzora accorcia nuovamente le distanze con Arseni Oscar (gioiellino neroverde classe 99, 4 goal in tre partite con la juniores e 15 con gli allievi) e raggiunge il pareggio con Amponsah su rigore.  Al 90esimo su una punizione generosamente concessa dall'arbitro il Dossobuono si riportava in vantaggio.  Ma il temperamento del Raldon, mai domo, riesce a raggiungere il meritato pareggio grazie ad una pregevole azione di squadra conclusa con uno splendido tiro al volo del gioiellino neroverde Arseni Oscar."  Arbitraggi a parte, il Raldon sta guadagnando posizioni ogni domenica e arriverà ai play out con buone probabilità di farcela.

Nel derby dei vini, Valpolicella - Bardolino, vince quello meglio strutturato ovvero il Valpolicella con un secco 4-0, a segno ancora Valicella. Marco Fasoli del Valpo: "  Abbiamo fatto nostra la partita fin dai primi minuti aggredendo e andando a segno con Fedrigo e poi col solito Valicella; il Bardolino ha reagito ma poi abbiamo chiuso la partita con la doppietta di Adoba, adesso possiamo considerarci salvi...."

Il  Cerea di mister Padovani liquida con un semplice 2-0 e con una valanga di occasioni l'ormai rassegnato Povegliano, pericoloso solo con qualche calcio d'angolo. Cercava la vittoria a tutti i costi la Montebaldina ma non ce l'ha fatta contro un Vigasio salito a Caprino con l'intenzione di fare il suo dovere fino in fondo e che alla fine si è meritato il pareggio; lo stesso dicasi per il CastelnuovoSandrà di Urbenti che, pur senza motivazioni di classifica, si è presentato a Grezzana con la voglia di vincere e così è stato. Francesco Cristofoli del UnionGrezzana confidava in un avversario demotivato per poi giocarsi le sue carte con il Cadore. " Primo tempo a reti bianche e noioso. Secondo tempo più combattuto, Castelnuovo che passa in vantaggio al 16' del secondo tempo con Urbenti da fuori area su sfortunata deviazione di un difensore dell'Union.. Mezz'ora di spregiudicatezza del Grezzana non serve a nulla.. Raddoppio a tempo scaduto. Complimentoni al Castelnuovo che ha saputo fare una partita intelligente e in contropiede"

Il Cadore non ha giocato ad Oppeano per motivi logistici (gara rinviata) . Il mister dei neroverdi, Ruggero Napoleone era presente alla partita Concordia-Pescantina e ha rilasciato un commento che riportiamo per intero : " Ho assistito alla partita Concordia Pescantina e leggendo il commento riportato ho pensato che forse non mi sono accorto di qualche cosa. Una partita sicuramente dura e tirata, arbitraggio non all'altezza come spesso accade, ma da questo a parlare di rissa mi sembra eccessivo. Detto questo e senza dare i numeri posso dire che ho visto delle scorrettezze da parte di giocatori delle due squadre quando l'arbitro era girato, ma restiamo nella norma di questi ultimi anni dove anche in serie A succedono queste cose e troppi ragazzi qualche volta imitano  certe situazioni. Venendo al calcio giocato penso che il Bussolengo abbia in effetti fatto ed avuto qualcosa in più delle altre, forse il Cerea , la squadra che a me è piaciuta di più come gioco, avesse avuto più continuità avrebbe potuto impensierire la capolista. Per quanto riguarda la parte bassa della classifica sarà, visto i risultati di Sabato, una lotta tra Cadore Montebaldina Grezzana e Raldon anche se quest'ultima può approfittare di buoni giocatori della prima squadra e forse ha qualche probabilità in più."

Commento abbastanza sereno ma che comunque punta l'indice contro atteggiamenti poco sportivi, soprattutto nei confronti di giovani arbitri che, per la loro inesperienza, dovrebbero essere aiutati. Siamo arrivati alla settimana di pasqua, la pace sia con noi direttamente proporzionale alla nostra passione per il calcio e per lo sport.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 30/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...












Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03513 secondi