Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


JR TV-C. Il Conegliano 1907, in notturna, vince la stracittadina...

Davanti all'irriducibile Parè i giallo-blù allungano a +4 sul Barbisano...

Vai alla galleria

Nella foto: il Conegliano JR capolista del girone C del Comitato di Treviso.

Conegliano 1907-Parè 2-1

Conegliano 1907: De Leo, Cason, Dal Col, Cattelan, Marco Da Dalt, Fiorot (30’ st Chiapperini), Schiavon (44’ st Coglitore), Piccin, Bigolin, Tabarin (46’ st Lucchetta), Cristiano (32’ st Bodian)

In panchina: 12 Battistella, 14 Bragato, 15 Marcon,  19 Zanin, 20 Moret

Allenatore: Alessio Da Lozzo

Parè di Conegliano: Peruzzetto, Santacaterina (13’ st Sane), Boscarato (46’ st Konadu), Ramoser, Zava, Valente, Piai, Tobia Da Dalt, Davide Da Dalt, Marangoni (37’ st Jawara), Bazzo (1’ st De Nardo)

In panchina: 12 Livarnera, 13 Leonardo Da Dalt, 14 Iannotta, 19 Sorrentino

Allenatore: Adriano Biz

Arbitro: Michele Grando sez. di Conegliano V.to

Reti: 5’ pt Schiavon, 37’ pt Piccin, 23’ st Sane su rigore

Note. Serata umida, temperatura di 1 gradi, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa. Espulsi al 26’ st Davide Da Dalt  al 29’ st l’allenatore Bis

Recupero: pt 1’ st 4’

Conegliano Veneto. Il Conegliano stacca tutti e rafforza a + 4 la propria la propria posizione sul Barbisano e Orsago nel torneo provinciale Juniores C. E’ un derby molto sentito tra gli appasionati, che sette giorni fa profumava di primato. Oltre alla rivalità cittadina, il manto verde del “Soldan”  mette a confronto più amici e compagni di istituto. Paga le aspettative anche la presenza di pubblico che si avvicina alle 150 unità. Si parte alle ore 19,30.

Il Conegliano non impiega molto a entrare in partita. Messo il freno all’iniziale baldanza ospite, i ragazzi di mr. Da Lozzo passano al contrattacco e in 60” confezionano il gol del vantaggio. Al 4’ la fa da introduzione l’inserimento sull’out destro di Cattelan che dalla linea di fondo incrocia il pallone sul settore opposto dove Cristiano, solo soletto, di piatto manda il pallone a stamparsi sul palo; l’azione resta viva e sulla liberazione della difesa del Parè, è fulmineo l’aggancio e il tiro a rete di Schiavon leggermente arcuato quanto basta per beffare sotto la trasversale l’avanzato Peruzzetto. E’ un Parè tignoso che raddoppia in settore del campo, un squadra che non vuole soccombere. Il Conegliano da leader del torneo mette in luce una convincente praticità nelle uscite palla al piede, ma la sua azione col passare dei minuti smarrisce l’inerzia. I gialloblù badano a contenere la reazione ospite e nel riversare l’azione oltre la linea mediana, 21’ è un calcio franco dal settore destro a mandare “fuori giri” Peruzetto in uscita di pugno. Con le squadre sfilacciate, la forza d’urto del Parè porta Bazzo e Davide Da Dalt a presidiare i venti metri finali. Al 23’ l’ assolo del centravanti sfocia nella conclusione dal limite che si perde nel buio…E’ un derby che alterna i tempi del gioco e nelle fase centrale, per una manciata di minuti questi non trova sbocchi. Sulla linea mediana la cerniera si stringe e affiorano evidenti le lacune tecniche. Squadre lunghe e nei 10’ che portano al riposo, i due 11 cercano di accelerare l’approccio con l’area avversaria allungando le traiettorie. Si gioca sul lungo e qualche pallone va a vuoto. Al 37’ il capolavoro balistico di Piccin: la mezzala palla al piede incrocia dalla sinistra verso destra, resiste alle trattenute del diretto avversario e in mezza torsione da 25 metri fa partire un fendente dal basso verso l’alto che Peruzzetto (lanciato a due mani) vede passare non intervenendo con la mano di richiamo. Palla in rete e il derby si tinge di gialloblù.

Ripresa. Nel Parè mister Biz avvicenda l’inconcludente Bazzo con De Nardo. L’atteggiamento dei biancocelesti è subito aggressivo e la difesa del Conegliano nei primi 10’ mostra un paio di sbavature in fase di copertura; la prima sul cross dalla linea di fondo (5’) e 2’ dopo sul disimpegno a due all’altezza della bandierina “mia-tua” che gli avanti ospiti sul cross radente nei sedici metri, a porta vuota, non mettono a profitto sullo sbandamento di casa. Con le tre punte (al 13’ entra in campo anche Sane), il Parè copre tutto il fronte offensivo e al 15’ sul traversone dalla sinistra di De Nardo, la correzione di testa in tuffo di Davide Da Dalt non inquadra i pali protetti da Di Leo. Il Conegliano della seconda parte è un 11 appagato, molle, insicuro. Al 22’ un fallo in area è puntualmente sanzionato con il calcio di rigore che sane trasforma alla destra di De Leo. Dal 23’ i gialloblù sfruttano la superiorità numerica, ma la difesa del vantaggio a sprazzi si rivela affannosa e titubante davanti alle fugaci proiezioni di Sane e De Nardo. I ragazzi di Da Lozzo pagano l’eccesso di sicurezza con un poker di cartellini. Il Parè del finale di gara mette in vetrina una maggiore brillantezza nella corsa. Ma la capolista regge e al 41’ approfitta di un’apertura ai ventri metri per concludere a fil di palo con il rasoterra di Tabarin. Gira al largo la formazione di Da Lozzo e il possesso palla al 43’ vede Bigolin calciare sul corpo di Peruzzetto il pallone del 3-1, il gol della sicurezza. Finale palpitante con il Parè che per ben due volte (48’ e 49’) sul pallone che danza nell’area di porta manca l’appuntamento del pareggio.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 12/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...














Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03490 secondi