Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Seconda P. Cimapiave al terzo posto: il punto con il ds Daniele Dotto

E' il gradino più alto finora raggiunto in questo campionato, "ma resta il rammarico per i troppi pareggi"

Nella foto: Daniele Dotto, direttore sportivo del Cimapiave. La squadra di mister Riccardo Gheller è terza in Seconda P con 29 punti, per effetto di 28 gol fatti (7 di Mitzano, 5 Rubinato, 4 Crotti) e 20 subiti.

Il successo sull’Uniongaia, unito ai risultati favorevoli dagli altri campi, ha permesso al Cimapiave di balzare al terzo posto nel girone P di Seconda categoria. È il gradino più alto raggiunto dalla società di Maserada in questo campionato.

«Siamo stati penalizzati dai troppi pareggi, ben 8, alcuni rocamboleschi come la partita con il Porcellengo, nella quale abbiamo sbagliato tre rigori e loro uno», ricorda Daniele Dotto, che condivide il ruolo di direttore sportivo con Fabrizio Villanova. «Mi viene in mente anche il 2-2 a San Fior, su un campo pesante, dove per 70’ abbiamo avuto pieno controllo, salvo poi subire un blackout che ci è costato due punti. Anche noi siamo riusciti a compiere delle belle rimonte, come col San Biagio e il Silea, ma credo che in generale avremmo meritato tre punti in più al giro di boa. La classifica è cortissima, ogni risultato è prezioso: ci troviamo a -6 dalla vicecapolista Silea, dunque dobbiamo fare attenzione per evitare che saltino i playoff, mentre siamo a +1 su San Vendemiano, Orsago e Ardita Breda».

«La nostra unica sconfitta è maturata con la battistrada Fontane, che ormai ha quasi ipotecato la vittoria del girone - prosegue Dotto - La classifica non è bugiarda, sono lì in alto grazie a solidità e cinismo, tanto di cappello ai villorbesi. Soltanto un cataclisma può impedirgli di arrivare primi. Mi ha stupito positivamente il Silea: sapevo che avesse una buona rosa, però non credevo riuscisse a mantenere un ritmo del genere per più di un girone. Inoltre a dicembre si sono rinforzati in attacco con Krawczyk, già a segno l’altro ieri. È un giocatore da 20 gol a stagione».

Delle 7 vittorie stagionali, 6 a Maserada e solo una in trasferta: «È davvero un peccato non aver vinto fuori casa nonostante i ragazzi siano riusciti a segnare due reti a San Biagio, Casale e San Fior (gare finite 2-2), e tre a San Vendemiano (3-3). Dovremo essere più cinici nel girone di ritorno, che come sempre sarà diverso e più difficile rispetto all’andata, poiché tutte le squadre avranno bisogno di fare punti per i rispettivi obiettivi. Un altro rammarico è di non aver potuto giocare più spesso con la stessa formazione, complici diversi infortuni. Mi riferisco ai vari Pavan (crociato), De Matteis (collaterale), Baccin (caviglia) e il capitano Bettin (spalla)».

Domenica il Cimapiave del presidente Ermanno Rammairone farà visita al Casier Dosson, reduce da un cambio di allenatore (Loris Casagrande al posto di Franco Dal Bo) accompagnato da 4 pareggi consecutivi. «Avversario da non sottovalutare», avverte il diesse, che nel mercato invernale ha ingaggiato l’esterno offensivo Filippo Balistreri dal Fontane (un ritorno al Cimapiave) e il terzino Nicola Vanzin dal Team Biancorossi. «Cercheremo di conquistare l’intera posta in palio per sfruttare anche gli scontri diretti degli altri campi. Il prossimo turno propone infatti Fontane-San Vendemiano e Orsago-Ardita Breda».

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 07/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...














Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07451 secondi