Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Coppa Eccellenza: la finale è Ripa La Fenadora-Team S.Lucia Golosine!

Ripa La Fenadora-Dolo 1919 RB 4-0

Ripa La Fenadora: De Carli (40’ st De Rocco), De Bon, Andrighetti, Rimoldi, Nicoletto, Antoniol, Solagna, Spinelli (20’ st Tonus), Tormen, Andreolla, Tavernaro (37’ st Da Rugna).

Allenatore: Massimiliano Parteli

Dolo RB 1909: Gallo, Palmieri, Trevisan, Orfino, Benedice, Caco, Ballotta (1’ st Buondonno), Rasula, Ballarin, Favaro (35’ st Memmo), Pittaro.

Allenatore: Sebastiano Romano

Arbitro: Collavo sez. aia di Treviso

Reti: 19’ pt Rimoldi, 30’ st Andreolla su calcio di rigore, 39’ st Da Rugna, 43’ Solagna

Note. Serata fredda, temperatura di 3 gradi, terreno duro ma in buone condizioni, spettatori un centinaio circa.

Recupero: pt 2’ st 2’

Seren del Grappa. Ripa, è finale... Dopo gli spareggi nazionali conquistati nella scorsa primavera al primo impatto con il campionato di Eccellenza, l’undici di mr. Parteli ha centrato il secondo obiettivo, il primo del 2012-13, la finale di Coppa Italia Regione dove incontrerà il Team S.Lucia Golosine

E’ Sandro Andreolla, all’esordio in casacca nero-verde, l’attrazione della semifinale di ritorno del trofeo tricolore vinto nella passata edizione dal Real Vicenza.

L’ex fantasista di Pievigina, Conegliano, Reggiana, Cordignano, S. Donà, Lia Piave, Itala S. Marco è Liv.Gorghense si è subito espresso alla grande sfoggiando raffinate giocate e suggerimenti illuminanti per il tandem Solagna-Tormen.

Mister Max Parteli conferma i quattro della difesa, mentre sulla mediana Andreolla prende il posto di Mastellotto e nel meccanismo tattico e l’impiego degli under, Spinelli rileva Ifran Ponik autore del gol nella gara di andata.

Nelle fila rivierasche, “Seba” Romano lancia nella mischia Favaro (ex Valenzana e Treviso) ritornato al Dolo dopo la breve parentesi al Favaro/Marcon. Tra i pali Gallo è il titolare, mentre i granata si affidano all’estro dei mancini Favaro e Pittaro per lanciare in rete Ballarin autore del paraggio all’andata.

Il gol realizzato in trasferta non dà motivo ai nero-verdi feltrini di giocare d’attesa. Sandro Tormen e compagni cercano fin dai primi minuti di arrivare al gol della sicurezza, contro un Dolo che bene ha fatto in coppa, ma che le vicende del campionato bocciano con un lungo filotto di risultati avversi, un trend che evidenzia l’evanescenza dell’attacco, a secco da 613’.

Nella prima frazione la formazione di Parteli aggredisce gli spazi con grande agonismo e va subito al sodo. Al 19’ è il centrale Rimoldi a trovare il pertugio giusto sul centro dalla bandierina fatto spiovere in area da Antoniol. Sbloccata la partita il Ripa attende la risposta ospite che non arriva concreta. Poco dopo si vede Andreolla con una fiondata non trattenuta da Gallo che recupera con un secondo guizzo e anticipa il possibile tap in di Solagna. Il Dolo gioca con generosità ma non incide. Troppo fiacca la sua pressione verso i pali di De Carli per mettere in crisi la disposizione tattica organizzata da Nicoletto. Nel secondo tempo ci si attende il forcing granata, ma il Ripa con una ragnatela di passaggi e con repentine verticalizzazioni tiene lungo la disposizione tattica dei veneziani. Al 21’ onus appena entrato si presenta su calcio da fermo che impegna Gallo. E’ l’avvisaglia che da lì a poco la pratica si chiude. Al 30’ infatti arriva il patatrac: l’arbitro Collavo vede un fallo di mano in area e assegna il penalty ai padroni di casa che Andreolla realizza con la tradizionale freddezza. Il doppio vantaggio consiglia a mister Parteli di dare la vetrina anche ai giovani del vivaio. Al 37’ uno scampolo di gara la gioca anche il giovanissimo Da Rugna classe ’95. E per dare un saggio di altruismo nella sua “prima”, Sandro Andreolla delizia il giovane compagno con l’assist che in entrata in spaccata finalizza in rete la tripletta della serata. Nel finale (40’) partecipa alla goleada anche Solagna con una botta dal limite che regala il poker.

Redazione www.venetogol.it

Abano-Team S. Lucia Golosine 1-2

Reti: 3’ pt Lorenzo Meda, 16’ st Luca Avesani, 21’ st aut.

Nella seconda semifinale giocata allo stadio delle Terme di Abano è il Team S. Lucia di Golosine a timbrare il pass che vale la finale. L’Abano paga dazio e per mister Zironelli è la prima sconfitta della sua gestione.

E’ il Team S. Lucia Giolosine a rompere gli indugi al 3’ con il gol del vantaggio firmato al 3’ sul calcio franco da Lorenzo Meda. Il Team ben schierato in campo da Christian Soave, resiste agli assalti nero-verdi e si porta al riposo con l’esiguo vantaggio. Un 1-0 prezioso che costringe l’Abano a esporsi al contropiede veronese.

Al 16’ proprio su uno sbilanciamento i padroni di casa incapano in un fallo in piena area e il calcio di rigore è trasformato da Luca Avesani. Al 21’ gli aponesi rimetto in gioco il risultato favorito da un autogol. Ma all’Abano servono due treti per centrare l’obiettivo davanti aUn Team che si chiude a riccio e porta a casa il biglietto di sola andata per la finale.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 05/12/2012
Tempo esecuzione pagina: 0,06232 secondi