Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D: ecco il programma di domenica! Tamai a Vicenza al Menti!

Giornata interlocutoria la 17^ nel massimo torneo dilettantistico del Triveneto. Il picco della domenica nel girone C della serie D è sicuramente Legnago Salus-Delta Porto Tolle. Oltre al valore tecnico delle squadre, il Delta al “Mario Sandrini” dovrà confermare il suo stato di grazia. Nove sono i turni positivi inanellati dai ragazzi di Fabrizio Zuccarin chiamati nella prossima settimana a un tour-de-force che potrebbe dare una ulteriore spinta alle ambizione di patron Visentini. Mercoledì i bianco-celesti saranno in campo nei quarti di Coppa Italia contro i varesini della Caronnese e domenica prossima la truppa polesana salirà in Friuli per l’attesa sfida al “Bottecchia”, ospiti dell’attuale capolista, il Pordenone. L’unico test disputato al “Sandrini” l’8 dicembre dello scorso anno, vide i padroni di casa spuntarla per 1-0.

Altra gara che non passa inosservata è la trasferta del Pordenone al “S. Vigilio” di Montebelluna. I “coreani” di Ivanoe Lanzara non centrano i tre punti in casa dal 30 settembre (3-1 al Quinto) e da allora Careri e compagni hanno messo in cascina tre pareggi e due sconfitte per 3-1 contro il Belluno e il Real Vicenza. Nel passare a setaccio i precedenti, il Monte lo scorso anno non ha fallito gli appuntamenti staccando due analoghi verdetti, il 3-1. Nell’andare oltre, i trevigiani hanno vinto anche le due gare della stagione 2010-11: il 5 dicembre 2010 per 2-1 e la replica nel girone di ritorno in Friuli il 10 aprile, piazzando l’1-0. Sono quindi 4 le sconfitte dei “ramarri” che di rimbalzo alimentano l’ottimismo ai piedi del Montello.

Tra le altre gare, l’interesse in coda punta su S. Vito al Tagliamento dove la formazione di Giovanni Esposito ospita il Quinto in una gara che potrebbe dare una ulteriore spinta verso l’alto ai “fraticelli”, utile per allontanare lo spettro retrocessione diretta e accorciare il divario nella griglia play-out. Gli ultimi quattro incroci hanno premiato i trevigiani con due successi casalinghi, mentre in riva al Tagliamento le sfide si sono concluse con due combattuti 2-2. Il Quinto ha vinto una sola volta contro i bianco-rossi. Tutte inedite le altre partite in programma. Il Cerea al Polisportivo di Belluno tenterà di riscattare il lungo periodo-no e magari confermare il pareggio ottenuto sette giorni fa a Quinto. La vittoria esterna per il “Piccolo Toro” manca dal 30 settembre con il 2-1 di Sacilese.

Anche al “Ballarin” l’atmosfera del derby  non lascerà indifferenti i tifosi delle due fazioni. Clodiense e Sandonàjesolo puntano decisamente alla vittoria per entrare in pianta stabile tra le big del torneo.

Una conferma dopo l’exploit al “Plebiscito” di Padova la dovrà fornire l’Este di G. Luca Zattarin che tra le tra domestiche ha piazzato solo tre acuti. L’avversario, la “Sambo” però è un avversario di caratura e mettere a profitto u risultato positivo sarà una grande fatica. Il tecnico padovano recupera dal 1’ Thomassen.  

Anche la Sacilesesarà chiamata a dare maggior concretezza alle proprie prestazioni al “XXV Aprile”. L’ isolato successo sul Montebelluna alla 13^, è poca cosa. Per dare una nuova forma alla classifica, i bianco-rossi dovranno assicurarsi l’intero bottino. Al centro dell’attacco non ci sarà Dall’Acqua che ha scelto una nuova avventura.

La Vecompal “Gavagnin Nocini” proverà a colpire il Giorgione 2000 con la velocità e la scaltrezza di Mensah, Odowgu e Speziale per mantenere il ritmo in quota. Il Giorgione s’incamminerà verso Borgo Venezia con l’auspicio di mettere a segno un risultato positivo dopo la sbornia di reti subite dalla Sanvitese. Anche il S. Paolo di mr. Fonti che punta su Repen dovrà cautelarsi dai segnali di ripresa degli “sloveni” di Ristic. Nell’unica gara giocata a Monrupino il 17 ottobre 2010 il verdetto del campo sancì un elettrizzante 2-2. Partita apertissima tra Real e Tamai. In casa berica ancora  brucia la sconfitta di S. Bonifacio, ma contro le “furie” gli uomini di Andreucci non dovranno sottovalutare l’impegno. La formazione di G. Luca Birtig è in serie utile da sette gare corredate da un tris di vittorie esterne con 10 punti totali. Per il Real non sarà un pomeriggio di relax.

Il cartellone della domenica                  

Belluno 1905-Cerea 1-2

Montebelluna-Pordenone X

Clodiense-Sandonàjesolo 1

Este-Sambonifacese X

Legnago Salus-Delta Porto Tolle 1-2

NK Kras Repen-S. Paolo Padova X

Real Vicenza-Tamai 1-X

Sacilese-Trissino/Valdagno X

Sanvitese-Union Quinto 1-X

Virtus Vecomp-Giorgione 2000 1

Fla. Cip. www.venetogol.it

Nella foto il Tamai di scena domenica al “Romeo Menti” di Vicenza

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 07/12/2012
Tempo esecuzione pagina: 0,07163 secondi