Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Passarella, preparazione iniziata: obiettivo primi posti.

Vai alla galleria

“Otto nuovi acquisti per fare un campionato ai vertici”. Così dicono a Passarella, tra le prime squadre a mettersi in moto con la preparazione, iniziata già mercoledì.
I nuovi prestigiosi acquisti sono stati però pescati, in gran parte, tra i titolari di Liventina Gorghense e Città di Musile. Difficile quindi nascondere l'obiettivo di fare un altro salto di categoria. 

Mercoledì scorso, in occasione della presentazione, sono stati infatti ufficializzati i nomi, già anticipati da Venetogol negli scorsi mesi. Partendo da Augusto Davanzo (ex Union Quinto e SandonàJesolo) e Andrea Carli, protagonisti della promozione della Liventina Gorghense in eccellenza e calciatori corteggiati da squadre di categorie superiori. Con loro una giovane promessa, il portiere Enrico Zamberlan, altro moto d’orgoglio della società del presidente Ivan Siciliotto. Zamberlan, classe ’92, l’anno scorso con la Liventina ha infatti conquistato la finale a Roma per il titolo di campione d’Italia nella categoria juniores.

Dal Città di Musile arrivano invece Raffaele Coppola, Andrea Bagolin (l'anno scorso in prestito al Noventa) e il giovane ’94 Andrea Padovan. 
In entrata, dall’Olmi Callalta, anche l’attaccante classe ’87 Gianluca Moro e dalla Gorghense, il difensore Luca Fantinello (’89).

”Ho parlato singolarmente con ogni giocatore ma il colpo di fulmine è scattato quando li ho visti tutti insieme alla presentazione - commenta scherzando il presidente Siciliotto, per poi rassicurare la moglie sul fatto che quello per i suoi giocatori è un tipo di amore differente -  E’ una squadra fatta per vincere ma il calcio non è uno sport così scontato. Speriamo di poter ottenere un gran risultato attraverso il gioco e il gruppo”.
Ai nuovi acquisti e alle otto conferme dalla scorsa stagione, che ha portato il Passarella in prima categoria, sono stati integrati tre giocatori dalla Juniores: i difensori Alberto Vallese (’94) e Alex Eribhor (’93) e l’attaccante Carlo Da Col (’94) che insieme a Gianluca Moro e ad Alessandro Fiorindo, affiancherà il riconfermato bomber polacco Cristian Krawczyk, che ha chiuso la scorsa stagione con 24 goal e al secondo posto nella classifica marcatori del girone.

”Abbiamo tenuto lo zoccolo duro del gruppo dell’anno scorso e abbiamo fatto degli innesti per fare un campionato al vertice, un mix di giocatori d’esperienza e di giovani - afferma il diesse Pierluigi Finotto – Non dobbiamo però dimenticare che siamo una matricola e che i giocatori non bastano. Dobbiamo essere tutti pronti a questa nuova sfida”.  

Alla guida della squadra, confermato mister Febas, pronto a mettere insieme questa nuova ambiziosa compagine: “La squadra ha indubbiamente un grosso potenziale. La prima categoria è però particolarmente impegnativa e abbiamo cambiato tanto. Dell’anno scorso sono infatti rimasti solo otto elementi, quindi sarà importante amalgamare il gruppo che, se ben costruito, porta punti. Se riusciremo a fare questo, sono certo che  ci toglieremo grosse soddisfazioni”. 

A fare da cornice alle sfide della giovane società, che piano piano si fa strada nel panorama calcistico del sandonatese, sarà il prestigioso stadio Zanutto.

Parlando delle avversarie, si fanno già i primi pronostici. “Il nostro è un girone difficile. Tra le favorite vedo il Cavallino, il Mestre, lo Zero Branco e il Roncade. Poi c’è il Pramaggiore che è un punto di domanda” commenta Finotto. Mister Febas a Cavallino e Roncade aggiunge anche il Silea: “Roncade e Silea hanno tenuto l’organico dell’anno scorso e so che hanno fatto acquisti da categorie superiori”.


Tre le amichevoli programmate:

-18 agosto a Villorba alle 17,30

-22 agosto Gainiga 20,30

-25 agosto La Salute 17,30.



Ecco la rosa: 

Portieri: Mattia Furlan (’91), Matteo Lucchetta (’86), Enrico Zamberlan (’92)

Difensori: Andrea Rossetto ('82), Andrea Trafeli ('92), Fulvio Maso ('76), Cristian Pettenò ('72), Andrea Bagolin ('87), Luca Fantinello ('89), Alex Eribhor ('93), Andrea Padovan ('94), Alberto Vallese ('94)

Centrocampisti: Florian Daupi ('87), Paolo Moro ('77), Augusto Davanzo ('76), Andrea Carli ('80), Raffaele Coppola ('79)

Attaccanti: Cristian Krawczyk ('84), Gianluca Moro ('87), Alessandro Fiorindo ('91), Carlo Da Col ('94).

 

Galleria fotografica
  • I nuovi acquisti
  • Presidente Ivan Siciliotto
Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 10/08/2012
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08810 secondi