Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Eccellenza: riparte il Giorgione di mister Fabbian, con nuovo slancio

nella foto Luca Beghin neo acquisto del Giorgione 2000

L’Eccellenza B, un trampolino per ritrovare l’equilibrio e nuovo slancio… Il Giorgione 2000 (domani pomeriggio, ore 16, il raduno al campo di Bella Venezia) assorbita la retrocessione dalla serie D è tornato tra i dilettanti regionali con la convinzione di poter rientrare, a breve, nel gotha dell’Interregionale. Il gruppo affidato a Marco Fabbian (tre stagioni di ottimo lavoro all’ Istrana) è stato rinfrescato per 2/3 dell’organico, ma i castellani anche nell’edizione 2013-14 baseranno la loro forza su alcuni perni e figure carismatiche che hanno segnato l’ascesa rosso-stellata. Scelte oculate, il giusto collante per dare solidità all’asse portante della squadra. Della vecchia guardia sono rimasti nel gruppo il portiere Lorello, i centrali Rostellato e Peruzzo, il play Campagnolo, il fantasista Episcopo e il capitano Gazzola. Sei uomini cardine al cui fianco gireranno i giovani, giocatori “esperti” per le tante presenze accumulate in prima squadra come il terzino Donè, il centrocampista Simone Riello; c’è poi tanta curiosità nello scoprire il valore tecnico del giovane Soldo arrivato dal “Citta” e sul ritorno all’”Ostani” di Vecchione e mister Fabbian che lo ha avuto all’Istrana ci conta parecchio.

A questi la famiglia Antonello ha voluto accostare due pedine di esperienza e classe: sono il centrale Luca Beghin, ingaggiato vincendo la concorrenza di altri club, dalla Sacilese e il tocco di classe è rappresentato dall’arrivo, un ritorno in Veneto, del mancino, il 26enne Emanuele Volpara, ex Montebelluna, protagonista par-time nel campionato disputato con il Verbania in serie D (8 presenze e 1 gol).

Ora la bacchetta della regia passa nelle mani del “direttore” Marco Fabbian.

Quali sono le aspettative sul nuovo Giorgione 2000 e cosa t’attendi dal tuo 4° campionato in categoria?

“Dal Giorgione mi aspetto molto dopo una retrocessione che si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno nel finale della passata stagione. L’estate che abbiamo trascorso fino a oggi si è rivelata un continuo sali e scendi di notizie, di promesse, di interpretazioni positive e di speranza, ma in questo momento c’è solo una gran voglia di riprendere l’attività. Se resteremo in Eccellenza daremo tutto per farla da protagonisti; se ritroveremo la serie D, contiamo di riscattare la precedente disavventura e migliorare la posizione finale. Con questa rosa di giocatori, magari irrobustita da un ulteriore innesto nel reparto avanzato, la D la potremmo affrontare senza affanno. Domani però dobbiamo solo pensare a lavorare sul campo…”

La rosa a disposizione di Marco Fabbian

Portieri: Lorello e Tieppo ‘95

Difensori. Beghin (dalla Sacilese), Rostellato, Peruzzo, Donè, Borsato ’93, Soldo ’94 (dal Cittadella), Civiero ’94 (dal Vicenza?), Federico Trevisan ’96,

Centrocampisti: Campagnolo, Simone Riello ’93, Trevisan ’94, Zarpellon ’95, Vecchione ’95 (dall’Istrana), Fietta’94, Gallega ‘94

Attaccanti: Gazzola, Episcopo, Volpara (dal Verbania), Olmesini ’96 (dal Favaro/Marcon).

 

Le amichevoli del precampionato. Il 7 agosto contro il Padova Primavera, il 10 a Campodarsego, il 17 a Loreggia, il 21 con il Graticolato e il 29 il Calcio Vicenza.   

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 28/07/2013
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07467 secondi