Il TrissinoValdagno si presenta aspettando un attaccante centrale...
nella foto il portiere Caliolo ex Asti, neoacquisto del TrissinoValdagno
Prima lezione pratica sul campo per il rinnovato Trissino/Valdagno affidato al riconfermato Alessandro Renica. Accantonate le vacanze, la truppa rosso-azzurra si è ritrovata in mattinata al comunale di Trissino per dare il via alla fase più intensa della preparazione fisico-atletica.
Molte le facce nuove. E’ la sintesi dettata dalle trattative del calcio mercato, che hanno imposto al club dell’Altovicentino un’impostazione a salvaguardia dei migliori giovani dell’under e una scelta oculata e priva di botti nell’individuare gli uomini-traino, ragazzi motivati, che dovranno garantire la giusta dose di esperienza, trasmettere tanto temperamento, ma soprattutto la tranquillità all’interno dello spogliatoio. E testando i requisiti tecnici e caratteriali di ogni giocatore entrato nell’orbita valdagnese, il diesse Gabriel Maule è riuscito in poche settimane a completare la rosa (c’è un “ics” nel ruolo di punta centrale) che nel corso dell’estate si è privata delle tre punte del calibro di Martin Trinchieri, Dejan Marianovic e Marchetti. Nell’allestire il gruppo e nell’avallare le scelte, la società ha puntato parecchio sulle motivazioni, sull’ambizione e sulla volontà di ogni atleta di voler indossare la maglia del “Tris”.
Da oggi e con le prime amichevoli, indicative nel valutare la forza del nuovo Trissino/Valdagno, a parlare con i fatti sarà il campo.
La rosa a disposizione di Alessandro Renica.
Portieri: Vivian ‘84, Caliolo ‘94 (dall’Asti), Refosco ‘95
Difensori: Bertasi ‘93 (dal Castelnuovo Sandrà), Calandrelli ‘82 (dall’Anzio Lavinio), Aliberti ‘83 (dal Real Vicenza), Corbo ’94 (dal Mantova), Vallarsa ’87.
Centrocampisti: Caridi ’93 (dalla Sambonifacese), Roverato ‘84, Bertasini ‘95 (dal H. Verona), Chiarello ’93, Asiamah ’90, Cenzato ’95, Gattamelata ’89 (dal Trento 1911).
Attaccanti: Caraccio (dal Mezzocorona), Cazzola ‘92
Redazione www.venetogol.it