Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Montebelluna beffato al 94'! UFM, Zoratti:"Fiducioso sulla salvezza"

Nella foto: Giuliano Zoratti, mister del UFM Monfalcone.

Tre punti di platino per il Monfalcone di Mr. Giuliano Zoratti, vecchia volpe del calcio italiano , che al 94' grazie ad un super gol di Acampora, porta a casa l'intero bottino dal Via Biagi, conquistando una vittoria fondamentale per i friulani e che  di fatto, rinvia la festa della salvezza matematica del Montebelluna alla prossima domenica. L'allenatore goriziano al nostro microfono,  ha la voce rotta dalle lacrime e ci tiene a dedicare il successo ad una persona per lui molto speciale, che ieri sera è purtroppo mancata:
"Dedico quest'affermazione a mio cognato Ugo, che purtroppo nella nottata appena trascorsa è deceduto. Sono sicuro che ci ha visti da lassu' e che sarà felice e starà sorridendo per questa vittoria importante .

Mister, una gara particolare da parte vostra, siete partiti un po' fiacchi e paradossalmente vi siete rinvigoriti proprio quando siete andati sotto e nel finale di partita.
"Un allenatore cerca di fare del suo meglio con quello che ha a disposizione e di conseguenza quando vede la propria squadra in difficoltà, prova a dare una scossa. Son stati in gamba i ragazzi. Noi ci siamo presentati qui a Montebelluna con un sacco di assenze in ogni reparto, faccio un plauso a Battaglini, un 97' che in alcuni frangenti ha dato anche prova di maturità e che ha sputato l'anima,come tutti i suoi compagni. La tensione per la nostra posizione in classifica, ha avuto il suo spessore e difatti all'inizio eravamo molto contratti e in diversi frangenti abbiamo sbagliato dei semplici passaggi che ci son costati delle ripartenze che per nostra fortuna non si sono concluse con il vantaggio della squadra di Lele Pasa."

Ora si aprono degli spiragli di salvezza un pò più consistenti:
" La matematica non ci condanna e quindi lotteremo fino all'ultimo minuto per provare a trovare la salvezza diretta e queste prestazioni di voglia,sacrificio e di carattere, mi rendono molto fiducioso. In caso contrario disputeremo i play out e riuscire a conseguire la permanenza della categoria sarebbe il nostro scudetto. Siamo una neo promossa,per la società è il primo anno in serie D e quindi la salvezza, sarebbe un traguardo prestigioso."

Tornando ad oggi siete stati cinici ma anche un po' fortunati.
"Il Montebelluna, nonostante sia il team più giovane della categoria è una signora squadra e oggi noi abbiamo sofferto parecchio perchè loro giocano bene palla a terra e anche hanno delle soluzioni con le palle alte, sfruttando bene la fisicità dei loro attaccanti. Diciamo che il calcio è questo e in parte siamo stati fortunati, loro hanno sbagliato anche molto e il nostro portiere ha fatto degli interventi importanti, però alla fine abbiamo sfiorato più volte il vantaggio, soprattutto nella fase di recupero dove ho contato quattro palle gol più la rete di Acampora...Son felicissimo per lui...spesso gli tiro le orecchie e gli faccio molti rimproveri, è un ragazzo che affronta la serie D per la prima volta ma ha delle enormi qualità e deve imparare a gestirle e vorrei che facesse un pò di più, in primis per lui,ha doti straordinarie e cerco di insegnargli quello che probabilmente prima non gli è stato fatto fare. Comunque per chiudere, vittoria importantissima, che ci regala grandi stimoli per il futuro. Ora arriveranno due giocatori svincolati che conoscono bene la categoria e quindi dai, fino alla fine proveremo a dire la nostra. E' un ulteriore segnale da parte della società che ci tiene da morire a questa salvezza che potrebbe in un prossimo futuro, rappresentare la chiave d'apertura per orizzonti importantissimi, per poter cominciare ad intavolare anche dei discorsi diversi da quello di "speriamo di salvarci".

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 30/03/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03483 secondi