E' giallo su Gorghense-Burano! Gara sospesa. Come finirà?
Pare fosse scoppiata una rissa in tribuna e i giocatori del Burano abbiano difeso i propri sostenitori
Incredibile giallo a Gorgo al Monticano. Gara sospesa!
La partita valida per la 27esima giornata del campionato di Prima Categoria girone H si stava avviando sul risultato di 0-1 in favore degli ospiti lagunari. A poco dal termine (la Gorghense riferisce che era il minuto 87' mentre secondo il Burano era già il 91'...) il difensore della Gorghense Candosin subisce un fallo sulla trequarti. Da li sulle tribune del Comunale di Gorgo al Monticano ne nasce un diverbio, con toni molto accesi, tra il pubblico che vede opposte le due tifoserie.
Nella concitazione pare che dei giocatori del Burano, a gioco fermo, si siano ammassati vicino alla rete divisoria e abbiano cercato di difendere i propri sostenitori, inveendo contro le persone in tribuna, piuttosto accese nei confronti dell'undici veneziano. Da qui la decisione del direttore di gara, il signor Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa di sospendere la gara.
Si attende quindi il verdetto e le dichiarazioni dell'arbitro bassanese. La Gorghense nelle parole del suo presidente Mario Vettori attende fiduciosa l'esito della decisione e delle dichiarazioni del direttore di gara, garantendo l'assoluta estraneità dell'undici gialloverde nella decisione arbitrale di sospendere la gara.
Per contro il Burano ammette si che c'è stato un parapiglia generale che però ha coinvolto solo i sostenitori locali e che nessun giocatore si sia appeso alla rete, ma che si sia solo avvicinato alla stessa, come pare da alcune ricostruzioni tra le fila dei veneziani.
Tutto quindi nelle mani del direttore di gara. Inutile dire che questi tre punti potrebbero essere importanti non solo per la vittoria finale (la Gorghense visto la sospoensione della gara si è vista scippare la prima posizione) ma anche per la zona playoff che vede impegnato il Burano.
Che decisione verrà partorita?