Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Seconda R. La capolista Vitt vince 3-2 il big match con il Castion Bl

Sempre due i punti di vantaggio sulla coppia Auronzo / Itlas

Castion Bl-Vittsangiacomo 2-3

Castion Bl: Sommavilla, Andrea  De Lazzer, Da Canal, Mascolo, Viel, Pattaro (st De Zaiacono), Bortot, Doriguzzi ( st De Min), De Lazzer, Bozzola (st Biz), Piol.
Allenatore: Sommacal

Vittsangiacomo: Tamburlin, Varaschin, Tonon (32’ st Matteo Dal Pont), Alberto Dal Pont, Dal Col, Magagnin,  De Col, Vienna, Viel, Pisacane, Dall’Anese (22’ st Da Dalt)
Allenatore: Sandro Tormen

Arbitro: Giorgio Esu sez. di Belluno

Reti: pt Pisacane (V), Viel su rigore(C), Dal Col (V), De Zaicono (C), Varaschin (V)

Note. Pomeriggio piovoso, terreno in discrete condizioni, spettatori 150 circa. Recupero: pt 1’ st 4’

Castion (Belluno). Parata e…risposta. Il Vittsangiacomo supera l’ostacolo Castion e da questa sera vede la luce sul cammino che porta in 1^ categoria. Ai piedi del Nevegal la partita è vissuta con grande attenzione e la formazione di mr. Sommacal non vuole sbagliare l’approccio con la capolista. Il “Vitt” da queste parti non perde dall’ 11 ottobre 1999, quando l’allora Castion firmò il 2-0 con i gol di Baietta e Soccal. Antenne alte quindi nello spogliatoio bianconero. La partita, molto tirata, s’infiamma al 19’ per il gol del vantaggio trevigiano che il bomber di La Rossa di Belluno, Pisacane, sigla sugli sviluppi di un calcio d’angolo articolato da uno schema disegnato in allenamento da mr. Sandro Tormen. Il pareggio è fissato su calcio di rigore, che il bellunese Esu (forse troppo fiscale nell’individuare l’infrazione in area sull’uscita in presa di Tamburlin) assegna ai padroni di casa. Il tiro dagli undici metri di  Viel “buca” il guardiano trevigiano. La gara non si concede alcun respiro e va sul 2-1 quando Da Col su uno dei tanti corner è salito a colpire di testa per il nuovo vantaggio. Il Castion cerca di far valere il fattore campo e la spinta dei ragazzi di Sommacal non dà tregua alla disposizione tattica del “Vitt” che stringe i denti nel contenere il veemente forcing di casa. A forza di picchiare contro il “muro “ eretto davanti ai sedici metri da Dal Col e compagni, i bellunesi acciuffano il pareggio  (taglio in area del veloce Bortot) con il neo entrato De Zaiacono che approfitta di uno svarione ospite per trafiggere Tamburlin. Sul 2-2 la capolista visti i concomitanti risultati che arrivano dagli altri campi, può giocare con meno apprensione, ma il colpo in canna lo riserva il difensore Varaschin che sull’affondo di Dal Col avanza velocemente nell’accompagnare l’azione del compagno per poi chiuderla con il sigillo del 3-2.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 19/04/2014
 

Altri articoli dalla provincia...












Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024





Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03741 secondi