Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Allievi Elite A, è libero solo il secondo posto

Altovicentino domina a Verona, Montecchio aggancia il treno per il secondo posto

Allievi Elite  A, commento alla prima di ritorno

Cari amici di Venetogol che seguite le vicende dei vostri giovani, eccoci alla prima giornata di ritorno; al lunedì verranno pubblicati i tabellini della giornata di campionato, almeno quelli pervenuti a tabellini@venetogol.it e al martedì il commento alla giornata di campionato. Durante la settimana verranno pubblicate notizie sulla classifica dei marcatori. Chi fosse interessato a visionare i tabellini della giornata pervenuti a Venetogol, può cliccare qui.

Niente da fare, nemmeno la Virtus pur animata da buona volontà riesce a far del male all'Altovicentino che passa a Verona come un rullo compressore, dominando la gara in ogni settore. Mister Bodo ci aveva raccontato tempo fa che quando "escono" fuori queste annate, non ce n'è per nessuno.  I risultati gli danno ragione e gli auguriamo un buon proseguimento nel post-campionato.

Alla Virtus chinano il capo e rendono onore ai bianconeri, ecco il pensiero di Marco Bragantini, dirigente accompagnatore: "La capolista vince in casa della Virtus Vecomp e conferma le sensazioni che avevamo ricevuto già all’andata; è sicuramente la  squadra più forte, costruita con ragazzi di grande valore. L’Altovicentino ha un passo diverso dalle altre e si vede. La partita comincia con le due squadre che si affrontano a viso aperto e nei primi 10 minuti lavora più Mandriota che non Turri, però basta una palla persa a centrocampo dai rossoblù per innescare il micidiale contropiede degli ospiti con palla in area a Pangrazzi che dimostra di essere un goleador e porta in vantaggio i suoi. Il gol galvanizza gli ospiti e “siede” la Virtus che in tre minuti tra il 25° e il 28° subiscono le due reti di Arciello, migliore in campo. Nella ripresa i vicentini rallentano un po’ il ritmo  e la Virtus cerca di rientrare in gara: mister Varanini schiera la squadra con due mediani e riesce a ridurre le distanze tra i reparti. Bisogna dire in tutta onestà che nella ripresa le occasioni da gol sono state tutte di marca rossoblù: prima Rosada intercetta una palla sporca tra portiere e difesa al limite dell’area ma da 20 metri, a porta vuota, non riesce a centrare lo specchio. Clamorose le due reti mancate da Pellegrini che calcia alto da sottomisura e da Ortolani che lanciato in area piccola, si lascia recuperare. All’ottantesimo tiro di contro balzo di Fedrigo da 25 metri che sfiora l’incrocio. Alto Vicentino superiore nelle individualità e nell’intensità, che ha meritato la vittoria anche se lo scarto di 3 gol  penalizza eccessivamente la squadra di casa in virtù soprattutto de lbuon secondo tempo disputato."

Su questa linea è d'accordo anche mister Bongiovanni del Legnago, " Tanto di cappello all'Altovicentino, niente da dire, è una squadra che merita grazie ad una continuità invidiabile. Noi ci siamo preparati bene al primo incontro dell'anno, in amichevole abbiamo fatto cose egregie ma contro la Vigontina è mancata la precisione e la concentrazione al momento del tiro, è giusto che abbia vinto la squadra di casa, adesso dobbiamo farci su le maniche, perchè resta un secondo posto che deve restere il nostro obiettivo per il resto del campionato"

Per il secondo posto restano in lizza tre squadre, oltre al Legnago Salus, anche la Piovese ed il Montecchio Maggiore che ieri si sono incontrate in un incontro piuttosto spigoloso che alla fine ha dato ragione, di misura, ai castellani che hanno guadagnato tre punti pesanti che li rilancia nella parte alta della classifica. Sentite cosa ci scrive Palanas del Montecchio: " Incontro delicato, per la Piovese che voleva chiudere il discorso secondo posto ed escludereil Montecchio, quest’ultimi per agganciarlo e ribadire il proprio potenziale . Partita giocata a viso aperto dalle due squadre, con varie occasioni da rete da ambo le parti, sicuramente il risultato di parità sarebbe stato quello più giusto, ma ha vinto la squadra che sprecato di meno e che ha sempre creduto nella vittoria"

La cronaca vede le due squadre partire forti con le difese che vanno più volte in affanno, ma è il portiere del Montecchio quello più impegnato. Al 30’ i castellani hanno l’occasione nitida per passare in vantaggio, Fava ruba la palla entra in area di rigore e appoggia la palla sull'accorrente Paladino e da questi  a Cogo piazzato a un metro dalla linea di porta, il gol sembra fatto ma il tiro lento vede la parata del portiere che respinge ripetendosi - alla grande - anche sulla ribattuta dello stesso Cogo. L’errore dei castellani, viene punito - sia pure senza successo - dai padovani che dopo pochi minuti vedono assegnarsi un generoso  calcio di rigore purtroppo calciato fuori.  Termina il primo tempo con un’altra occasione da rete sprecata dai padroni di casa in contropiede. Il secondo tempo vede la supremazia dei padovani che impegnano più volte il portiere del Montecchio il quale salva il risultato in due occasioni con grandi parate. Ma il  Montecchio non molla perchè sa che questa può essere una partita decisiva per il resto del campionato e infatti con questa determinazione, al 65’ la gara si decide, Casarotto  affonda sulla fascia sinistra saltando il difensore, mette la palla in centro e dopo una mischia furibonda, la palla finisce in rete grazie all'ultimo tocco di Castegnaro. A questo punto la Piovese cerca di recuperare il risultato, perde un po' di lucidità e a farne le spese è un difensore dei padovani che viene espulso per doppia ammonizione. I padovani non riescono più a rendersi pericolosi e il Montecchio in contropiede fallisce altre due chiare occasioni da rete.

Nella nebbia ferrarese, la Sambonifacese contro la Spal,  raccoglie un meritato pareggio che servirà come iniezione di fiducia per le prossime partite. Oltre alla nebbia, freddo polare e terreno di gioco al limite della praticabilità.  Gioco aperto senza tatticismi particolari, l'arbitro ha diretto con molta precisione nonostante ci si vedesse poco.

In coda, importante vittoria del Trissino Valdagno che va a vincere a Lonigo, almeno 5 squadre sono coinvolte per la salvezza, rendendo ancora più interessante questo campionato. Ringraziamo i mister per i commenti, chi desidera inoltrare il proprio, lo può fare scrivendo subito dopo la partita a tabellini@venetogol.it Chi fosse interessato a visionare i tabellini della giornata pervenuti a Venetogol, può cliccare qui.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 13/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...










Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03795 secondi