Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Allievi Elite A, caccia aperta al secondo posto

...mentre l'Altovicentino va

nella foto, la formazione Allievi Elite dell'Altovicentino, allenatore Loris Bodo

 

 

 

 

Allievi Elite A, commento alla seconda giornata di ritorno
(chi fosse interessato a visualizzare i tabellini della giornata, può cliccare qui

Come si poteva giustamente prevedere, continua la marcia senza problemi dell'Altovicentino, risultato che premia la società che ha creduto nel settore giovanile e che ha prodotto importanti investimenti facendo convenire a Marano giovani allievi da tutta Italia. In più la squadra di Marano ha un allenatore ammirevole per la dedizione e l'impegno che ci mette nel seguire i giovani bianconeri, stiamo parlando di Loris Bodo.

Non ce ne vorrà il mister bianconero e i suoi ragazzi, ma questa settimana parliamo soprattutto del secondo posto vacante  e utile per disputare le finali di Coppa Veneto:  tre squadre faranno un campionato a sè ( forse quattro se la Vigontina dimostrerà più continuità) e cioè Piovese, Legnago e Montecchio. Ieri la Piovese ha giocato con la Spal (partita persa per 2-1,  non valida per la classifica ufficiale) mentre Legnago e Montecchio sono incappati in due pareggi imprevisti.

In particolare a Montecchio hanno affrontato una gara all'insegna della disinvoltuta ma sono stati puniti dal Camisano che ha potuto racimolare un punto importante per la salvezza. I castellani  masticano amaro, leggete cosa ci raccontano, un vero e proprio mea-culpa " Parole al vento, così si può affermare quanto accaduto oggi e pensare che dall’inizio della settimana il mister aveva messo in allerta i castellani sull’importanza e la pericolosità dell’incontro di oggi. Detto fatto, su un campo veramente “indegno” i castellani buttano all’aria la vittoria e compromettono la rincorsa al secondo posto. La cronaca vede i castellani dominare fino al 75’ del secondo tempo con azioni pericolose nel 1 tempo e mai finalizzati dagli attaccanti. Il secondo tempo vede il Montecchio partire forte grazie anche agli innesti più offensivi al 55’ calcio di punizione al limite dell’aria calcia Castagnaro che mette la palla all’incrocio vantaggio dei castellani. A questo punto la partita sembra in cassaforte, il camisano inizia a concedere più spazi e il Montecchio ha due nitide occasioni per chiudere entrambe con Fava, la prima viene calciata fuori a tu per tu con il portiere avversario, la seconda sempre in area di rigore viene rimpallata da un difensore. Al 72’ i Castellani reclamo un rigore apparso a tutti netto tranne che al direttore di gara, il portiere esce a vuoto travolgento Castegnaro che lo aveva superato. I castellani sentono già la vittoria in tasca e forse sottovalutano l’avversario. Al75’ inizia un’altra partita, contropiede del Camisano l’esterno sinistro salta il centrale difensivo del Montecchio e mette la palla al centro dell’area, il 10 del Camisano non puo’ far altro che tirare e segnare.  A questo punto i castellani si buttano in  avanti, il Pareggio non serve a niente su una mischia in area di rigore del Camisano il terziono del Montecchio entra in modo scomposto, per l’arbitro punisce l’irruenza con il cartellino rosso diretto, incredibile. Ma il peggio deve ancora arrivare all’83’ tiro da fuori area del Camisano con due uomini in netto fuori gioco che ostacolano la visuale del portiere del Montecchio, il quale si supera e devia la palla in calcio d’angolo a nulla valgono le proteste dei castellani. Forse avevano previsto quello che stava succedendo, calcio d’angolo la palla viene allontanata di testa fuori area, sui piedi del n.14 del Camisano che calcia di prima e insacca. I castellani protestano animatamente con l’arbitro per la posizione netta di fuori gioco dell’attaccante ma l’arbitro convalida. La partita finisce dopo alcuni istanti, i castellani recriminano per il risultato e gli episodi che gli hanno girato contro ma quando si è più forti come oggi le partite si devono vincere, recriminare sicuramente si puo’, ma oggi prima bisogna prendersela con se stessi per quanto sprecato. Comunque complimenti al Camisano che non ha regalato nulla e ha giocato una buona partita. "

Più complicata era la partita di Legnago, dove il Biancoscudati Padova  di mister Saviolo è sempre una squadra che sa farsi rispettare tanto che ha rischiato di vincere; infatti solo sul finire il Legnago Salus riesce ad agguantare un pareggio ( meritato) grazie al forte temperamento dei ragazzi di Bongiovanni, un po' scoraggiati dalle parate di Aspergh (migliore in campo, a detta del mister di Legnago) e dalle numerose palle gol gettate al vento.

Alle spalle del trio inseguitore, si affaccia la Vigontina corsara a Trissino per 1-0 e l'Atletico San Paolo con un 5-0 che dimostra buona condizione atletica, soprattutto in considerazione che l'avversario era l'Albaborgoroma, squadra piuttosto robusta, per tradizione, in difesa.

A mezza classifica arranca la VirtusVecomp che ha tentato di vincere a Malo (2-2) , siamo riusciti a strappare a Marco Bragantini team manager  rossoblu, ormai esausto per le avversità di questa stagione una veloce, simpatica,  dichiarazione : "Buon secondo tempo della Virtus, prendiamo due gol da palle inattive. Nessun commento a caldo, perché sono troppo incavolato.  (non con mister e ragazzi) perché quest'anno non gira mai bene. Ad agosto andiamo in ritiro a Lourdes invece che a Fiera di Primiero. Grazie a Venetogol per l'ospitalità"

In coda, partita semidisperata fra Sambonifacese ed Este, "ma", ci racconta Giuseppe Benetti della Sambo, " comunque partita combattuta lealmente, arbitro un po' indeciso su alcuni falli ma in generale giust, solo un rigore non dato alla Sambo per fallo di mano in area di un difensore dell'Este. ( ve l'avevo detto che Benetti era della Sambo....ndr) Varie occasioni per i rossoblu  che hnno fatto la partita, come la punizione di Cicolin che ha sfiorato l'angolino alto alla sinistra di Bala ( Este ); ancora, su punizione di Ciuffo sfiora di testa in area piccola Santaca', altre occasioni per Amouzouglo e Cicolin con tiri ribattuti dalla difesa o parati dal portiere. Nel finale, allo scadere del secondo tempo, grande occasione per l'Este che batte il portiere con un tiro di Boato ma salvato prima della linea di porta da Bonomi. Tutto sommato il pari è un risultato giusto per entrambe le squadre, non abbiamo da rimproverarci ci abbiamo provato per tutta la partita, lo dimostrano gli angoli, ben 9 per la Sambo e solo 3 per l'Este. Come già detto ringrazio i miei ragazzi, soprattutto quelli della panchina, che si stanno impegnando molto e tirando fuori la grinta giusta riusciremo a farcela"

Arrivederci a domenica prossima, in programma uno scontro interessante, Altovicentino ospita il Legnago deciso a vendere cara la pelle. Una partita tutta da vedere.

(chi fosse interessato a visualizzare i tabellini della giornata, può cliccare qui

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 19/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...










Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03884 secondi