Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Giovanile Pizzocco, accordo con l'Udinese per il Settore Giovanile...

La Giovanile Pizzocco entra nell’orbita dell’Udinese calcio. Per i giovanissimi calciatori bellunesi, adesso, ci sarà un’importante opportunità in più per crescere e valorizzarsi. 

Da qualche anno – spiega Stefano Bona, dirigente della giovanile Pizzocco, società che, con il decisivo supporto di ALPES CESIO e A.S.D. UNION SAN GIORGIO – SEDICO, seleziona i suoi giovani principalmente tra le realtà calcistiche della Destra Piave -  ci capitava di confrontarci con società professionistiche che si informavano al fine di stringere una collaborazione e noi cercavamo un’affiliazione in grado di dare ulteriore lustro alla nostra realtà.
Tra queste vi erano anche il Vicenza, il Milan, l’Atalanta. Alla fine abbiamo optato per l’Udinese, società seria che ha iniziato con l’Udinese Accademy un percorso di lavoro interessante sulla crescita dei giovani. Inoltre è una delle più vicine anche geograficamente per cui mantenere i rapporti sarà anche più facile. I responsabili del progetto sono Massimo Notari ,Paolo Poggi e Stefano Fiore, figure che fin da subito ci sono sembrate serie e adatte ad instaurare una collaborazione proficua. L’Udinese ci ha fatto una proposta interessante che abbiamo condiviso pienamente.
Alcuni tecnici della società friulana terranno sette incontri nell’arco della prossima stagione sportiva con le squadre, i tecnici e i genitori dei nostri ragazzi. Lavoreranno sul campo e scambieranno consigli e opinioni.
Anche il nostro prossimo Camp , che si volgerà dal 15 giugno prossimo per almeno 3 settimane, nasce sotto questa collaborazione.Prima di tutto ci interessa la crescita dei nostri tecnici ma anche gli incontri con i genitori saranno momenti importanti. Portare i colori dell’Udinese Accademy sarà sicuramente prestigioso ma a noi interessa anche condividere con i ragazzi esperienze di calcio “sano” e in questo senso una società virtuosa come l’Udinese è una garanzia.

Amichevoli, partite allo stadio Friuli ammodernato alla grande, inviti a tornei di livello, saranno tutte esperienze importanti che desideriamo far vivere ai nostri giovani. Stiamo lavorando sodo e quest’affiliazione ci gratifica ma è solo un aspetto del cammino che intendiamo percorrere. Far crescere buoni giocatori e giovani educati ed equilibrati con lo sport è prioritario e il giorno in cui uno dei  nostri ragazzi debutterà in prima squadra nel S.Giorgio-Sedico, che con l’ALPES CESIO costituisce un pilastro essenziale dell’intero movimento, capiremo a fondo il valore di queste scelte, questo è l’obbiettivo e l’augurio di fondo che muove il nostro impegno."

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 28/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...











Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024





Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07597 secondi