Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Giorgione implacabile: è suo anche il titolo regionale Allievi!

La rimonta della Liventina (2-2) vanificata ai rigori

Vai alla galleria

Nella foto: gli Allievi del Giorgione, campioni regionali.

Giorgione 2000-Liv.Gorghense (2-2) 6-4 dcr

Giorgione 2000: Liviero, Favaro, Peruzzo (21’ st Libralato), Tommasi, Minato, Burbello, Simioni (37’ st Mancini), Cisotto, Gerotto, Gashi, Nardellotto (11’ st Piccolo)

A disposizione: 12 Mason, 13 Longato, 16 Amed Yabre, 18 Issa Yabre

Allenatore: Lorenzo Simioni

Liv.Gorghense: Franzin, Zane, Zaccarin, Ghedini, Fregonas, Rover, Augustini (28’ st Cigana), Molin, Bolgan (28’ st Mugnaini), Gullo, Zanon (32’st Ostan)

A disposizione: 12 Pontani, 16 Battiston, 17 Gobbo

Allenatore: Alberto Romano

Arbitro: Gabrieli sez. di Padova 

Assistenti: Usufoshi e Kurti sez. Di Mestre

Reti: 2’ pt Nardellotto, 7’ pt Simioni, 15’ pt Bolgan, 10’ st Molin 

Note. Pomeriggio afoso, terreno in buone condizioni, spettatori 500

Ammoniti: Piccolo, Simioni,  Cisotto, 

Recupero 1’ st 4’ st

Mirano. Giorgione è trionfo bis. Gli Allievi a pomeriggio inoltrato si sono aggiudicati la finale ai calci di rigore. Una lotteria che ha fatto chinare il capo alla Liventina/Gorghense che ha Mirano non ne azzecca proprio una. E’ la quinta finale persa! E’ fulmineo l’approccio alla gara del Giorgione 2000. Al 2’ i ragazzi di Simioni vanno al sodo e fanno centro sugli sviluppi di un calcio piazzato: il pallone scodellato nei sedici metri e insaccato con scaltrezza dallo sgusciante Nardellotto. E’ un gol che piega le gambe ai ragazzi di mr. Romano che non hanno un buon feeling con il rettangolo di Mirano: 4 sono le fanali giovanili perse sul terreno veneziano. La Liventina fatica a reagire e al 7’ incassa la seconda mazzata sul tap-in di Simeoni che devia il cuoio in rete a pochi metri dalla linea bianca. La formazione mottense capisce che la rimonta si è fatta ardua. Ma i ragazzi di Romano piano-piano prendono coraggio, si lasciano alle spalle i timori e il doppio gap da recuperare che all’apparenza non lascia il segno. I bianco verdi cominciano a mulinare gioco e l’intensità dell’azione porta a mottensi a presidiare la metà campo castellana con maggiore vigore e pericolosità. Al 10’ questa la si vede nell’uscita di Liviero a anticipare la puntata di Augustini. Al 13’ il crescendo liventino non trova lo specchio della porta sull’incornata di Bolgan. L’attaccante mottense si riscatta 2’ dopo firmando il gol che dimezza il divario. Bolgan lo fa in acrobazia tra due difensori. Chiudono in avanti i ragazzi di mr. Romano e al 21’ una fiondata di Zanon è arginata in volo da Liviero. Limitate le ripartenze dalla tenace opposizione sulla corsa e nei raddoppi di marcatura da parte delle due linee arretrate della Liventina/Gorghense, i rosso stellati nella ripresa cercano sovente di sfondare nell’uno contro uno, ma il compito si rivela arduo, perchè fino alla mezzora Franzin non è mai impegnato. E’ invece la Liventina ad alimentare un vistoso crescendo che la difesa castellana argina a fatica soprattutto su un paio di palle gol non sono state sfruttare dai mottensi a tu per tu con il portiere. Il gol al 10’ della ripresa di Molin abile e tempestivo nel farsi trovare appostato per il piattone del 2-2 consente alla Liventina di crescere alla distanza. Sul piano fisico la formazione di Alberto Romano dà un saggio di tenuta e il Giorgione “melina” la parte finale che porta alla soluzione meno gradita, i calci di rigore.

La sequenza dei calci di rigore:  Gerotto (gol), Ghedini (gol), Tommasi (gol), Gullo (parato) Piccolo (parato), Vittore (gol), Gashi (gol), Rover (parato), Minato (gol). Il Giorgione 2000 viaggia verso il Tricolore…

Galleria fotografica
  • Liventina
  • Liventina
  • Giorgione
  • Giorgione
  • Amarezza Liventina
  • Gioia Giorgione
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 09/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04082 secondi