Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di San Dona'


Finale Giovanissimi S.Donà: Altino-S.Stino 0-3. S.Stino ai regionali!

Tris dei ragazzi di Gulino ai danni dell'Altino e promozione per il prossimo anno nei regionali...

Finale categoria giovanissimi provinciali - Comitato di San Donà di Piave.

Altino - San Stino 0 - 3

Altino: Enzo, D'Alena (32 s.t. Ravasini), Scaggiante, Bianco, Basso,  Zanatta, Bassetto, Torresan (17 s.t. Delaini), Volpe, Mainella, Guerra. A disposizione: Beraldo, Padovan, Moro, Pravato, Boraldo. Allenatore Ceriani Francesco.

San Stino: Ramadanovski, Martin, Vendrame, Antonel, Crosariol, Mariotto, Zottino, Buran, Merkaj, Feci, Buso (24 s.t. Ristic). A disposizione: Carrer, Marson, Caneo, Pantarotto, Lazzer, Sartori. Allenatore Gulino Giovanni.

Arbitro: Leonardi della sezione di San Donà di Piave.

Marcatori: 20 s.t. Merkaj, 25 e 36 s.t. Buran.

Ceggia. Il risultato finale appare nelle dimensioni troppo severo e bugiardo nei confronti della formazione dell'Altino, alla luce dello splendido primo tempo disputato.
Sono infatti le due punte Volpe e Guerra ad avere le migliori occasioni per sbloccare il risultato ma le loro conclusioni terminano sul fondo o nelle mani dell'attento Ramadanovski. La retroguardia sanstinese traballa in più di una occasione, in particolare sui calci d'angolo ed è costretta a difendersi, a volte con affanno, per tutti i primi 35 minuti. L'unica occasione dei ragazzi di San Stino capita al 25' quando Crosariol  riesce a superare Enzo ma il direttore di gara annulla per fuorigioco.
L'intervallo serve di più a mister Gulino per cercare di sistemare i reparti  e per cercare di arginare lo strapotere offensivo degli avversari; la prima occasione del secondo tempo capita sui piedi di Mariotto, ma il suo pallonetto, sull'uscita di Enzo, termina a lato.

Scampato il pericolo l'Altino riprende le redini del gioco e sposta nuovamente il proprio baricentro nella metà campo avversaria. La gran mole di gioco dei ragazzi di mister Ceriani non si concretizza nonostante il predominio sulle fasce con uno scatenato Guerra a sinistra e Bassetto a destra.
La svolta della partita - a sorpresa -avviene al ventesimo. Merkay è abile al limite dell'area a chiedere una triangolazione ad un compagno, si presenta solo davanti a Enzo e insacca.
Il vantaggio avversario taglia le gambe all'Altino che accusa il colpo e non riesce a creare ai ragazzi di Gulino quei pericoli e quelle occasioni che aveva saputo costruire fino a quel momento.
Il raddoppio arriva al 25' su punizione centrale da circa trenta metri; Buran lascia partire una traiettoria perfetta che si insacca alla sinistra dell'incolpevole Enzo. In pieno recupero è ancora Alex Buran a colpire con un comodo colpo di testa su cross dalla destra. Un minuto più tardi il direttore di gara - eccellente la sua conduzione -decreta la fine della partita.

All'Altino resta il rammarico di non aver raccolto nulla di quanto seminato nel corso tutto il primo tempo e della prima metà della ripresa mentre, sull'altro fronte, la squadra di San Stino si è dimostrata cinica e spietata nell'approfittare delle occasioni capitate. Al termine dell'incontro il signor Luigino Biancotto, Presidente del Comitato di San Donà, ha premiato il direttore di gara e le due squadre finaliste.
La formazione di San Stino conquista il diritto a partecipare al campionato giovanissimi regionali per la prossima stagione, mentre l'Altino deve riporre le proprie speranze nel ripescaggio.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 24/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08022 secondi