Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Eccellenza. Nervesa anno zero: inaugurato il nuovo ciclo biancazzurro

Crolla l'età media, organico rivoluzionato ma sempre competitivo. Raduno il 3 agosto e prima amichevole l'8. Soddisfazioni dal vivaio

Vai alla galleria

Nella foto: i giocatori del Nervesa durante la serata di presentazione; sotto, gli acquisti e il nuovo mister Bruno Gava.

NERVESA DELLA BATTAGLIA. È un Nervesa rivoluzionato, ringiovanito e in partenza con i fari spenti, quello presentatosi al “Viani” per la nuova avventura in Eccellenza. Chiuso il ciclo triennale sotto la guida tecnica di Stefano Andretta, il presidente biancazzurro Luigi Sandri ha affidato il timone al mister Bruno Gava (ex S. Giorgio Sedico e Vittorio Falmec). «C’è un ritrovato entusiasmo dopo l’amarezza per la prematura eliminazione ai playoff, risultato sotto le aspettative della società», spiega Stefano Moretto, confermato nel ruolo di diesse insieme a Gianni Davanzo. «Si è optato per un rinnovamento totale: l’età media dell’organico è scesa di 6-7 anni. I nuovi arrivati sono giovani ma hanno esperienza o provengono da categorie superiori. L’intenzione è mettere le basi per un nuovo ciclo, che in un paio di stagioni si possa tradurre in un’eventuale promozione in Serie D».

Il diesse Moretto non si sbilancia parlando di obiettivi. «Nelle ultime stagioni siamo partiti con i riflettori puntati, ora invece non vogliamo essere una delle favorite, bensì una sorpresa. L’obiettivo è centrare la salvezza il prima possibile, pur essendo consapevoli di avere qualità e quantità per toglierci qualche soddisfazione in più. Difficile fare previsioni, vogliamo mantenere il profilo basso. Il gruppo ha bisogno di amalgamarsi, servirà un paio di mesi per capire quale traguardo possiamo raggiungere. Abbiamo investito su un mister vincente, che conosce la categoria e a cui piace allenare i giovani. Rimaniamo vigili sul mercato per eventuali opportunità».

Non mancano gli investimenti sul settore giovanile, il cui nuovo responsabile è Maurizio Schiavon, che ha già lavorato in ambienti come Treviso, Venezia e Portogruaro. «Stiamo raccogliendo i frutti, lo testimonia il doppio successo dei Giovanissimi in campionato e in Coppa Veneto», continua Moretto, «Adesso abbiamo anche due formazioni sperimentali, i 2000 e i 2002, per un totale di oltre 200 iscritti». Raduno della prima squadra il 3 agosto. Amichevoli: l’8 a Castelfranco con il Giorgione, il 14 a Nervesa con il Belluno e il 22 a Spresiano.

Rosa

Portieri: Mattia Filippetto (’96), Alberto Bordignon (’99 ex Allievi Cittadella).

Difensori: Enrico Filippetto (’97 Montebelluna), Cristian Sandri (’85), Giovanni Calore (’96), Enrico Trevisiol (’88 Union Pro), Alessandro Dei Rossi (’92 Portogruaro), Michele Marcon (’98).

Centrocampisti: Marco Rossi (’91 Union Pro), Gianpietro Sambugaro (’98), Luca Martini (’90 Fontanafredda / Careni Pievigina), Samuele Scalco (’93 San Giorgio Sedico), Enrico Battistella (’97 ex Berretti Venezia), Enrico Calesso (’98).

Attaccanti: Jamel Haruna (’93), Matteo Visentin (’95), Davide Buranello (’95), Nicolò Garbuio (’92 Montebelluna), Josè Rafael Tartalo (’88 Lumignacco).

Staff

Allenatore: Bruno Gava
Preparatore atletico: Abramo Dall’Antonia
Preparatore portieri: Roberto Barbon
Collaboratore tecnico: Maurizio Barbon
Fisioterapista: Marco Da Dalt
Accompagnatori: Claudio Bortoletti, Moreno Darsiè, Francesco Bon Zanardo, Mauro Marcon, Pierangelo Rossetto
Addetto stampa: Andrea Coghetto
Segretario: Andrea Lorenzon

Galleria fotografica
  • Dei Rossi
  • E. Filippetto
  • Garbujo
  • Martini
  • Rossi
  • Scalco
  • Tartalo
  • Trevisiol
  • mister Gava
  • Il discorso del presidente Sandri
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 23/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...











Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07705 secondi