Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Treviso Calcio, nubi grigie all'orizzonte... Nuova estate calda?

Nel frattempo si fa luce sulla proposta della cordata milanese l'estate scorsa. Ecco cosa c'era in ballo e a cosa l'Amministrazione Comunale rinuncia...

Nuova estate calda per il Treviso Calcio?
Voci ne circolano tante e di tutti i tipi. Sicuramente l'annata appena conclusa con la mancata partecipazione agli spareggi nazionali per l'ammissione alla D ha bloccato l'entusiasmo dei tifosi e della dirigenza.
Un segno tangibile all'interno dello staff dirigenziale lo aveva lasciato il vice-presidente Moreno Sartorato che pur senza far mancare il supporto e la vicinanza alla squadra fino all'ultima gara aveva rotto con la dirigenza biancoceleste già a metà dicembre.
La sconfitta col Sandonà non è valsa quindi solo l'uscita di scena dal torneo ma potrebbe valere anche una serie di rimescolamenti societari. 
Domani venerdi 26 maggio alle ore 16 presso lo Stadio Omobono Tenni ci sarà una conferenza stampa che farà luce su possibili scenari e prospettive future. 
Sempre da voci non confermate il presidente Pini potrebbe definire l'ingresso di qualche socio, ratificando l'uscita di qualche altro. I più maligni sogghignano e parlano anche di una richiesta all'amministrazione di farsi avanti a cercare eventuali compratori. Staremo a vedere...

Nel frattempo rifacendo un passo indietro alla scorsa estate probabilmente c'era anche il modo di evitare questa impasse. L'amministrazione Comunale poteva benissimo far da tramite per traghettare il Treviso Calcio verso altri lidi, oppure farli scorrere in maniera parallela, invece il Sindaco Manildo e l'Assessore Michielan hanno sempre fatto orecchie da mercante nei confronti di una proposta reale, concreta e seria.
L'aveva avanzata l'imprenditore lombardo Andrea Cani, imprenditore nel settore turistico e dell'organizzazione di eventi. La proposta sul tavolo dell'amministrazione quindi c'era eccome: 650.000 Euro di Fidejussione Bancaria (di prima presentazione), impegno a investire sullo Stadio Tenni per oltre 250.000 Euro (50.000 euro per la sistemazione da versare subito e 50.000 euro all'anno da versare all'amministrazione per 5 anni) con un chiaro abbattimento dei costi derivanti dall'impianto per il bilancio Comunale che si sarebbe ritrovata pure lo stadio sistemato e ristrutturato.  
Oltre a questo, con la gestione dello stadio Tenni a carico e l'eventuale possibilità di far continuare l'attività agonistica al Treviso del presidente Pini, la cordata milanese proponeva l'arrivo a Treviso di una serie di eventi che già erano stati calendarizzati: le finali del campionato Primavera TIM e 3 concerti da effettuarsi all'interno dello stadio con le opzioni già confermate per le star internazionali. 
La rinuncia si può dire non tanto sportiva (la nuova cordata aveva in mano già un titolo di Serie D) ma quanto ad una serie importanti di benefici per il terriorio, l'economia e soprattutto le casse comunali.
Tutto perduto? Forse no. 
L'interesse dell'imprenditore pare ci sia ancora, l'interesse dell'amministrazione di metter insieme tutto sarà da verificare cammin facendo.
Condizionatori accesi, arriva l'estate...

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 26/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...






Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07724 secondi