Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


S. Lazzaro-Plateolese. L'over-time regala emozioni e il gol decisivo

Vai alla galleria

Nella foto: mister Motterle (S. Lazzaro Serenissima); la sua gioia di inizio gara è strozzata dal gol della Plateolese.

San Lazzaro Serenissima-Virtus Plateolese 1-2

San Lazzaro Ser: Lucchini, Zanotto, Dal Bosco, Canilli (36’ st Corà), Vivian, Tabarin, Rosario, Motterle, Pizzato, Pozza (10’ st Feltre), Pensavalle (5’ st Fomenton)

In panchina: 12 Signorato, 13 Travera 14 Covo 15 Stocchero 16 Rigorro 17 Rigon 18 Feltre, 19 Formenton

Allenatore: Nicola Motterle

Plateolese: Vendramin, Ait, Faccin, Shala (36’ st Pezzoli), Renaldini, Ghirardello, Braceschi, Sambugaro, Peruzzo (20’ st Tuccello), Faggion, Barco (22’ st Signori)

In panchina: 12 Drmac, 13 Corradin, 14 Carli, 17 Zaggia,19 Ruzzante

Allenatore: Luciano Marcolongo

Arbitro: Silvio Gaspari sez. di Schio

Reti: 40’ pt Ait, 47’ st Formenton, 49’ st Braceschi

Note. Pomeriggio velato e piovoso, terreno in buone condizioni, spettatori un centinaio circa

Ammoniti: Ait, Faccin, Peruzzo, Dal Bosco, Formenton, Zanotto

Recupero: pt 1’ st 4’

Vicenza. Il S. Lazzaro Ser. si arrende all’arrembante temperamento della Virtus Plateolese. Ai ragazzi di Marcolongo riesce il blitz tanto atteso e la classifica torna a farsi importante. A referto mister Motterle aggiusta le posizioni in campo arretrando la posizione sul lato sinistro di Dal Bosco per inserire  a sostegno dell’attacco Pensavalle. E’ un S. Lazzaro che si gode l’imbattibilità stagionale  e in casa l’undici vicentino ha ceduto agli avversari due soli punti nella gara dell’esordio stagionale. La Plateolese che in classifica paga il dazio della sconfitta a tavolino che la priva del primato a pari merito con l’odierna rivale, presenta la migliore formazione. Ruzzante, uomo di prima scelta per l’occasione siede in panchina. Al fischio dello scledense Gaspari, la sfida di vetta per oltre un quarto di gioco resta ancorata nel reciproco rispetto. Squadre guardinghe in attesa della prima mossa. Al 20’ esce allo scoperto la Virtus e Faggion in penetrazione si vede sbarrata la strada del gol dal salvataggio sulla linea di un difensore locale. Insiste l’undici padovano e al 33’ la capocciata di Braceschi smarcato da Sambugaro esce sul fondo. Al 37’ anche il S. Lazzaro fa vedere di essere in partita e l’incornata di Tabarin è arginata in due tempi da Vendramin. Sul piano fisico la Virtus Plateolese ci mette qualcosa in più e la geometrica S. Lazzaro al 40’ capitola: Faggion innesca l’assolo di Ait, i terzino vola in fasci e con grande destrezza balistica infila il pallone nel “sette” all’altezza del primo palo. Ripresa. Mister Motterle dà più forza alla fase offensiva con l’innesto di Formenton.Al 6’ il n° 19 di casa pesca Pozza e la torsione di testa  esce di poco. La gara vive un momento di stanca e la Virtus prepara la reazione. Al 23’ pregevole incursione di Tuccello, ma il neo entrato a tu per tu col portiere spreca tutto tirando dritto sul corpo del guardiano di casa. Finale palpitante e tutto da seguire. Al 47’ il S. Lazzaro aggancia il pareggio, che merita: cross col contagiri di Pizzato per Formenton e la girata di testa non dà scampo a Vendramin. L’adrenalina sale a 1000 e al 49’ nell’ultimo giro di lancette la Virtus corona l’assalto finale con il raddoppio di Braceschi assistito magistralmente da Faggion che gli serve un pallone da accompagnare in rete. E’ l’1-2 finale e la Virtus, gongola!

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 11/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03508 secondi