Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI AMATORI    

Edizione provinciale di Verona


Finale Coppa Italia Ecc. Casarano-Caldiero Terme 2-1. 45' st Guccio

Una curiosità scaramantica. Il Caldiero non ha indossato la maglia portafortuna di coppa...

Vai alla galleria

Casarano Tricolore. Dopo 10 anni i rossoblù conquistano la Coppa Italia-bis.

Casarano-Caldiero Terme 2-1

Casarano: Grasso, Dall’Oglio, Morleo, Vicendomini,D’ Aiello, Palma, Cianci, Rescio, Di Rito (23' st Agodirin), Mincica, Caputo (44' st Esposito)

Allenatore: De Candia

Caldiero Terme: Fortunato, Baschirotto (35' st Brunazzi), Pisani (8' st Cecchele), Filiciotto (20' st Zanetti), Tonolli, Falchetto, Zerbato, Peotta, Guccione, Viviani, Vanzetta (8' st Baldani)

In panchina: 12 Anderloni, 15 Concato, 16 Mezzina, 17 Odygue, 18 Braggio

Allenatore: Cristian Soave

Arbitro: Gianluca Rienzi sez. di Pesaro

Assistenti: Galimberti e Crovota

IV° uomo:Galasso

Reti: 32' pt Palma, 42' st Mincica, 46' st Guccione

Primo tempo giocato con massima concentrazione dal Caldiero Terme che in apertura tiene in scacco la difesa rossoblù, lenta e impacciata sul fondo in sintetico del "Buozzi". I gialloverdi di Cristian Soave nel corso della prima frazione hanno disposto di due calci piazzati ai 18 metri: prima Filiciotto (alle stelle) e al 48' pt Viviani (pallone sul muro pugliese) non hanno sauto legittimare la pericolosità sotto porta. Caldiero allo scoperto nel primo quarto con un paio di corner e un traversone dalla destra bloccato dal portiere.  Al 32' il gol rossoblù; l'uscita della difesa veronese con il possesso palla non è cristallina, il Casarano recupera sul corto rinvio in spaccata di Tonolli, Micica defilato sulla destra riceve e fionda basso in area e da sotto è l'avanzato Palma a dare il tocco che vale il vantaggio. Al 39' ghiotta palla-gol per il Caldiero: penellata testa dalla destra di Viviani e ben 4 attaccanti veronesi mancano l'impatto-gol in area di porta. Il Casarano nel finale prende campo con capitan Vincedomini, Palma e Morleo e "addormenta" il gioco fino al 49'.

Secondo tempo: 6' aggiramento sulla destra di Viviani, centro per la teta di Zerbato e gran prodezza di Grasso che si salva con l'apporto del PALO!
E' partito forte il caldiero e Zerbato 2' dopo sfiora il gol. E' un Calciero che nel palleggio soffre e mostra qualche smagliatura tecnica e di controllo del pallone sul biliarso del "Buozzi". Due gli avvicendamenti nei veronesi che vogliono alimentare il pressing. 12' 1 4' due corner impalpabili scodellati di Viviani per le torri gialloverdi. E' una fase della finale, confusa e ricca di errori in disimpegno e nel palleggio sul corto. E' un caldiero che davanti alla "melina" del casarano si muove puntualmente con una frazione di secondo in ritardo. Non c'è una lettura tecnica immediata, indispensabile per affondare il pressing e il taklè. Il casarano che a tratti allunga le maglie, nel ripiegare riesce a chiudere a tenaglia l'uomo del Caldiero delegato all'imposazione e per Zanetti, Guccione e Zerbato, i palloni giocabili sono una rarità
Spara le ultime cartucce il caldiero e lo fa con peotta che da posizione favorevole alza la mira;; 1' dopo è Grasso a frenare col corpo la conclusione di Guccione.
38' corner di Viviani capocciata di Zanetti e sulla linea di porta Vincendomini è lo scudo che salva la porta dalla capitolazione.
42' altro errore difensivo del Caldiero: Viaviani perde palla nella propria metà campo dall'attacco alle spalle di Agodirin, l'attaccante rossoblù punta l'area e taglia l'assist sulla destra per Mincica che di prima intenzione con un rasoterra fredda Fortunato.
Punizione-gol: piazzato dalla destra di Viviani, "ponte" di Zanetti e "toro" Guccione a due passi insacca di testa 47'.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 08/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



Nuovo format per i campionati regionali Under 14 e Under 16

Per ingrandire lo schema qui a lato, cliccare sull'immagine nella galleria in basso all'articolo. Il Comitato regionale Veneto della Lega nazionale dilettanti su indicazione del Settore giovanile e scolastico di Roma, come già preannunciato ad ...leggi
04/07/2025

CR Veneto: l'elenco dei calciatori svincolati il 1° luglio

A seguito di numerose richieste, l'ufficio tesseramento del Comitato regionale Veneto ha ritenuto utile fornire alle società e ai calciatori/calciatrici un elenco riportante i nominativi degli atleti dilettanti che al 1° luglio 2025 hanno ricevuto la libertà sportiva...leggi
04/07/2025









Altre notizie in breve... (parte 6)

Nella foto a lato: Alessandro Silboni. Nella galleria in basso: Christopher Borgo e Filippo Tripi. Altre notizie in breve (parte 6) > Secondo indiscrezioni non ...leggi
31/05/2025






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04436 secondi