Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


S.Gaetano, stagione che profuma di riscatto. La parola a Luca Sagrillo

Dopo due retrocessioni consecutive, i montebellunesi hanno voltato pagina e guardano tutti dall'alto nel girone Q di Seconda. Il mister: "Stiamo vivendo un buon periodo di forma, grazie a una rosa ampia"

Partito con l’ambizione di un campionato da protagonista, il San Gaetano sta rispettando le aspettative della vigilia. I montebellunesi del presidente Sartor sono infatti al comando del girone Q di Seconda categoria, con 4 punti di vantaggio sul Loreggia, 8 sul Fossalunga e 9 sulla Valdosport.
“L’obiettivo stagionale è di piazzarci almeno tra i primi 5 posti”, racconta l’allenatore Luca Sagrillo (in foto), approdato in panchina la scorsa estate, “Stiamo vivendo un buon periodo di forma, grazie anche a una rosa ampia che permette di gestire i vari elementi. Nell’ultimo turno abbiamo vinto su un campo difficilissimo e contro un’ottima avversaria come il Fossalunga. Lavoriamo domenica per domenica, rimanendo con i piedi per terra v
isto che mancano ancora 8 partite. La società, con il presidente, il nuovo direttore generale David Favero e il direttore sportivo Fabio Gobbo, sta facendo un ottimo lavoro, poiché ripartire dopo due retrocessioni consecutive non era assolutamente facile”.
Domenica a San Gaetano arriva il Fanzolo, sfida “testacoda” in classifica che inizierà un’ora dopo, cioè alle 15.30: “Con il Fanzolo è quasi un derby, essendoci diversi ex. Ci mancheranno per squalifica Marin in difesa e il centrocampista offensivo Simonetto, mentre sono in forte dubbio Poloni e Bergamin per problemi fisici”.
Spiccano i 9 gol in campionato di Simone Sagrillo (nipote del mister), ma in generale quello del San Gaetano non figura tra i 5 attacchi più prolifici di Seconda Q. In compenso la difesa è la migliore. “Effettivamente non abbiamo il classico attaccante da doppia cifra, i gol subiti invece sono stati pochi, però non è merito solo del reparto arretrato”, prosegue il tecnico, che commenta anche l'insolito dato statistico dei 20 punti in casa contro i 29 esterni: “Alcune gare casalinghe sono capitate nel periodo delle piogge, con il campo al limite che ci ha un po’ penalizzati. Non avendo il classico bomber che la mezza palla la butta dentro, tendiamo a costruire le azioni palla a terra, ed è stato difficile contro avversari che si chiudevano”.
Intanto prosegue il testa a testa con l’inseguitrice Loreggia: “Hanno un parco attaccanti importante, con giocatori come Koudougou e Fabbian. Lo scontro diretto con loro sarà alla terzultima giornata. Penso che nel complesso la classifica stia rispecchiando i valori delle squadre, nel senso che in zona playoff c’è chi ci si aspettava. Compresa la Valdosport, il cui avvio negativo aveva infatti sorpreso, ma poi ha ottenuto una lunga striscia di risultati positivi sia in campionato che in Coppa”, conclude Sagrillo, che finora, tra andata e ritorno, ha sempre battuto almeno una volta ogni avversario, tranne la “bestia nera” Real Tavo, contro la quale sono maturati due pareggi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 20/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...






Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03607 secondi