Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Ruzza non esclude l'idea di riprendere la stagione 2019/2020 ad agosto

E' una delle tante ipotesi allo studio. Il campionato 2020/2021 potrebbe iniziare successivamente con una formula più veloce: fa l'esempio di tre gironi di Eccellenza da 11 squadre. Il presidente del CRV invoca comunque una decisione tombale dal Governo, univoca a livello nazionale

Intervenuto nel corso di una trasmissione sportiva su Tv7 Triveneta, condotta da Giorgio Borile, il presidente del Comitato regionale Veneto Giuseppe Ruzza è tornato a parlare del futuro dei campionati dilettantistici.
Nel ribadire che la razionalità sta dicendo che è praticamente impossibile tornare in campo in questa primavera, Ruzza afferma che ci sono molte proposte e ipotesi allo studio. Una di queste, finora tra le meno gettonate, è che il campionato 2019/2020 possa riprendere a fine agosto (sperando che le condizioni sanitarie lo permettano), allo scopo di disputare le giornate mancanti. La stagione 2020/2021 partirebbe in seguito, eventualmente con una formula più veloce, avendo meno tempo a disposizione: fa l'esempio di tre gironi di Eccellenza da 11 squadre, anziché i soliti due da 16. Una soluzione estrema, per una situazione estrema, che comunque andrebbe decisa dall'alto in modo univoco a livello nazionale, e non da un singolo Comitato regionale.
Ruzza è quindi tornato ad invocare un provvedimento solenne da parte del Governo, in modo da evitare ricorsi e contenziosi. Durante la trasmissione si è parlato anche di settori giovanili e aiuti economici per le società. Ha inoltre ricordato che sono già stati giocati due/terzi della stagione, "non proprio pochi, e questo deve far riflettere".

Ecco il video della puntata andata in onda: l'intervento del presidente Ruzza inizia dopo 2 ore e 31 minuti. Tra gli ospiti anche il presidente del Campodarsego, Daniele Pagin.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 16/04/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,13463 secondi