L'agenzia calcistica lettone 'Future football global' sbarca in Italia
Il trevigiano Simone Depoliti nominato head coach

Arriva anche in Italia Future Football Global, l'agenzia di metodologia tecnica e rappresentanza di calciatori con sede sul Mar Baltico, prende piede anche nel nostro paese e precisamente il fulcro dell’operatività sarà a Ponzano Veneto. L’attività prevede una didattica assolutamente moderna per settori giovanili (infatti ci sarà una totale sinergia con la società Ponzano Calcio per quanto riguarda la metodologia di sviluppo tecnico del settore giovanile per la prossima stagione) e prevede una serie di novità importanti, come lo sviluppo di un programma tecnico mirato e specifico per singolo atleta, dagli Under 8 ai giocatori della prima squadra, per atleti di qualsiasi livello e società in Italia.
La possibilità di aprire al mercato italiano è avvenuta tramite Mister Simone Depoliti (foto in galleria) che grazie alla sua esperienza in Virsliga (Serie A lettone, clicca qui per leggere l'articolo) nel 2019, ha potuto agganciare contatti con Future Football Latvia e sviluppare il brand della società per l’Italia. Il giovane tecnico di Preganziol è stato nominato Head Coach per l'Italia e responsabile del dipartimento di metodologia calcistica per l'intero mondo in quanto ad oggi Future Football Global è operante in Lettonia, Estonia, Kazakistan, Italia e Stati Uniti.
Future Football si pone come una Agenzia moderna, dinamica e giovane in quanto il CEO, Dott. Ivanovs Rihards, ha solo 26 anni e si avvale della collaborazione di importanti agenti Fifa per il mercato estero. "Con Rihards ci sentiamo quotidianamente", spiega Mister Depoliti, "e abbiamo studiato insieme un modello di lavoro tecnico visto in chiave moderna in quanto vogliamo avere una identità di lavoro ben precisa e dettata dalle esigenze di sviluppare un calcio europeo in Italia, portare una cultura diversa e unica per tutti i paesi per cui operiamo. Ad oggi, dettata anche dal momento storico in cui viviamo, stiamo lavorando con lezioni on line in diretta per tutte le nostre affiliate a livello mondo, infatti le lezioni vengono tenute in lingua inglese e ci confrontiamo con 4 fusi orario diversi, per questo le videolezioni preparate sul concetto della “mastery ball” vengono tenute il più delle volte nel primo pomeriggio. Credo in questo progetto fortemente - continua il Mister - in una idea di calcio modernissima e di cura del dettaglio. Future Football organizzerà appena ci sarà la possibilità dalle istituzioni, Camp e stage tecnici su scala nazionale". Dal punto di vista delle sponsorizzazioni, il Technnical sponsor è Nike, Main sponsor Sportland (Lettonia).
