Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Liventina. Ton: "Gli allenamenti al pomeriggio fanno la differenza"

Le prime dichiarazioni del nuovo allenatore dei biancoverdi in Eccellenza. Intanto il difensore Riccardo Barro è il primo riconfermato nella rosa

Vai alla galleria

Da martedì Giuseppe Ton (foto a lato) è il nuovo allenatore della Liventina in Eccellenza. Abbiamo raccolto le prime dichiarazioni dell'ex mister del Vittorio Falmec, che ha alle spalle diverse esperienze in club professionistici, soprattutto con Gregucci e Calori.
«Ciò che mi ha spinto a venire a Motta è che si punta sui giovani, lavorando in modo positivo per esaltare le loro qualità e - spero - la mia professionalità. Si proseguirà infatti con gli allenamenti al pomeriggio, condizione per me molto importante e che fa la differenza. Ho quindi scelto di sposare il progetto della società, che può contare su strutture idonee per la valorizzazione dei ragazzi, proseguendo sulla traccia già proposta dall’ex direttore sportivo Maurizio Costantini e dall’ex allenatore Roberto Vecchiato».
«È da diversi anni che manco dall’Eccellenza: non nascondo che ci sono molti giocatori che non conosco, ma mi affido alla competenza del nostro direttore tecnico Fabrizio Toniutto», prosegue Ton, «Modulo preferito? Nessuno in particolare. In una stessa partita si può cambiare assetto più volte, magari per dare imprevedibilità alla gara. Ciò che reputo più importanti sono i concetti di gioco. Poi naturalmente ci si adatta ai giocatori, o all’obbligo dei giovani, anche se probabilmente ne impiegheremo più del numero minimo».
Staff tecnico? «Da definire. L’aspetto positivo dell’allenamento pomeridiano, talvolta si scontra con la disponibilità di chi lavora e vuole far calcio; anche la fascia di giocatori si restringe. Siamo in attesa di risposte. Quando si chiuderà il cerchio sulla rosa, si valuterà la tipologia di squadra e si decideranno gli obiettivi a cui ambire. L’aspetto primario, lo ribadisco, è la valorizzazione dei giovani attraverso costanza, progettualità e perseveranza. Questi ragazzi per crescere hanno bisogno pure di "vecchi" di spessore, non solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma soprattutto umano. Poi ovviamente sarà il campo a dire se il lavoro è buono, con i giovani servirà comunque pazienza e sostegno».

Primo rinnovo
La prima conferma per la prossima stagione è quella del difensore Riccardo Barro (foto in galleria). Classe 2000, è un veterano della Liventina, nella quale ha iniziato a giocare 8 stagioni fa. Per lui 19 presenze nell’ultima stagione in prima squadra.

Galleria fotografica
  • Riccardo Barro
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 25/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...














Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04421 secondi