Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Il comunicato dell'Union Clodiense dopo la mancata ammissione in Coppa

La partecipazione dell'Ambrosiana, al posto dei granata di mister Vittadello, ha creato un "giallo"

Comunicato ufficiale dell'Union Clodiense

In merito ai recenti fatti correlati alla disputa della Coppa Italia 2020/21 ed alla “ammissione” della stessa della società GSD Ambrosiana (VR) desideriamo sottolineare e puntualizzare i seguenti argomenti:

PREMESSE

a) fino alla data del 02 settembre 2020 la stessa Coppa Italia non si sarebbe dovuta disputare a causa della pandemia dovuta al virus COVID-19.

b) solo a partire da tale data le società professionistiche di serie A, B e C hanno deciso per la disputa della competizione invitando la FIGC-LND ad indicare i nove nomi delle partecipanti iscritte alla serie D.

c) la FIGC-LND, non riconoscendo il “diritto” acquisito nella stagione 2019-2020, ha inviato a TUTTE le società di serie D (regolarmente iscritte) una e-mail contenente un invito a partecipare.

d) delle domande ricevute, nr. 09 società che hanno dato disponibilità (erano solamente 11) sono state scelte avendo tutti i “parametri” in regola per la disputa della competizione.

e) per il girone C, quello dove la ns. società era iscrittta lo scorso anno, la scelta è ricaduta sulla società GSD Ambrosiana.

f) alla nostra società NON è arrivata alcuna e-mail né alcun altro tipo di comunicazione in merito all’argomento pare a causa di un errore nell’indirizzamento della e-mail, motivo per il quale Union Cloidense Chioggia NON è stata tenuta in considerazione per la Coppa Italia 2020-2021.

CONSIDERAZIONI E CONCLUSIONI

1) la FIGC-LND, non ha riconosciuto il “diritto” acquisito nella stagione 2019-2020, pur esistendo una CLASSIFICA FINALE UFFICIALE (che ha portato ad esempio al ripescaggio del LEGNAGO Salus in serie C) e NON SE NE CAPISCONO I MOTIVI. Riteniamo che per una manifestazione prestigiosa come la Coppa Italia, seppur impegnativa e dispendiosa, almeno un contatto diretto con le potenziali “aventi diritto”, sarebbe stato formalmente più corretto.

2) Verificato e controllato, la “famigerata” e-mail di comunicazione partita da FIGC-LND è stata inviata ad un indirizzo di posta errato e NON PIU’ in uso da tempo. Questo è purtoppo un DATO DI FATTO non controvertibile.

3) SSD Union Clodiense Chioggia CONFERMA che in caso fosse stata invitata, avrebbe ADERITO VOLENTIERI ALLA COPPA ITALIA 2020-2021 (nonostante i protocolli anti-covid, la trasferta onerosa ed impegativa e gli stadi ancora a porte chiuse).

4) SSD Union Clodiense Chioggia, nel rispetto della società GSD Ambrosiana con la quale intercorrono rapporti personali e diretti più che buoni, ritiene sarebbe stato gesto apprezzato da parte di FIGC-LND, “riaprire” la possibile iscrizione una volta che abbiamo segnalato la mancanza di comunicazione.

Società, Presidente, Direttivo, Staff, Squadra e la città tutta esprimono, in tutta onestà, grande amarezza per l’esito di questa vicenda.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 09/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07968 secondi