Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Eccellenza. Schio: il nuovo acquisto Filippo Farinon si presenta

Difensore classe 2001

La stagione 2020-2021 del Calcio Schio vedrà in difesa il giocatore Filippo Farinon, nato a Treviso ma abitante di Valdagno.
Da dove nasce la passione per il calcio? Raccontaci il tuo passato calcistico.
«Il mio amore per il calcio è nato quasi per caso. Mio papà giocava a calcio e, quindi, ho voluto iniziare anche io fin da piccolo. Dopo gli allenamenti, rientravo a casa e continuavo a giocare. I miei genitori, perciò, mi hanno sequestrato il pallone ed io me ne sono costruito uno di carta. Da quel momento in famiglia hanno capito quanto mi piacesse il calcio ed è nata così la mia passione per questo sport. Non ho più smesso.
Ho iniziato a fare i pulcini a Cornedo. Successivamente sono arrivati Valdagno, Altovicentino, Trissino, Vicenza, Cittadella, Correggese e Tamai in serie D. E ora Schio».

Come è stato il tuo arrivo a Schio? Che squadra hai trovato?
«Mi ha chiamato il diesse Ennio Dalla Fina chiedendomi se fossi interessato a venire a Schio. Ho detto subito di sì. Sono molto contento di aver firmato. Conoscevo già alcuni compagni di squadra: con alcuni ho giocato insieme, con altri ci ho giocato contro».

Che aspettative ha lo Schio?
«Io vedo una squadra fortissima, con giocatori molto forti che hanno in carriera categorie superiori. Subito non capivo molto bene il gioco di mister Zenorini perché io facevo tutt’altro. Il suo calcio è molto bello e, impegnandosi con il duro lavoro, ripaga. Penso sia una squadra che punta a far bene e a realizzare molti punti. Speriamo di arrivare in serie D insieme. Sono felice di farne parte: se mi hanno voluto significa che anche io ho delle qualità per aiutare la squadra».

Quali sono i tuoi sogni e i tuoi obiettivi per questa stagione e per il futuro?
«Per questa stagione, spero di giocare il più possibile, fare molti punti e realizzare gol, visto che nella mia carriera da difensore non ho quasi mai segnato. Mi piacerebbe che lo Schio diventasse per tutti la squadra da battere. Per il futuro, come penso per tutti, il sogno più grande è quello di arrivare in serie A. Ma bisogna pedalare molto. Per ora mi concentro sul far bene con lo Schio».
Per il difensore, Calcio Schio, quindi, è sinonimo di Innovazione.

Ufficio stampa Schio

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 17/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...












Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03674 secondi