Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Eccellenza. Castelbaldo Masi: il punto con il diesse Andrea Brentegani

"Dopo il periodo di precampionato il cammino è incoraggiante, con qualche margine di miglioramento"

Intervista ad Andrea Brentegani (nella foto), direttore sportivo del Castelbaldo Masi in Eccellenza.

Un giudizio sulla squadra dopo le amichevoli e i primi due turni di Coppa Italia di Eccellenza.
"Il patron Michele Ottoboni quando mi ha contattato mi ha chiesto di costruire una squadra competitiva con obiettivo play off. Dopo il periodo di precampionato direi che il cammino è incoraggiante con qualche margine di miglioramento".

Il Castelbaldo Masi ha cambiato molto rispetto all’anno scorso. Su una rosa di 24 giocatori ben 16 sono i nuovi arrivi. Come vedi l’amalgama del gruppo?
"Nella costruzione della rosa abbiamo cercato di valutare prima il giocatore come “persona” e poi come calciatore. C’è un’ottima sintonia all’interno dello spogliatoio tra gli “over” e gli “under” e sappiamo bene quanto è importante la forza del gruppo sia dentro che fuori dal campo. Adesso è importante che avvenga il passaggio successivo: da “gruppo” a “squadra” avendo bene a mente gli obiettivi prefissati da raggiungere".

A livello di rosa giocatori secondo te la squadra è al completo o manca qualcosa?
"Dopo gli ultimi due avvicendamenti in uscita degli attaccanti Alessandro Elia e Giacomo Protti che non fanno più parte del progetto, è arrivato da una settimana Christian Scariolo ex Sona. Ad oggi manca ancora un tassello (seconda punta) su cui stiamo valutando alcuni profili. Sul fronte “under”, con l’arrivo venerdi scorso di Simone Carlassare, classe 2002 dal Legnago che si aggiunge a Filippo Capato e Jonathan Guglielmetti, direi che come giovani under 2002 siamo coperti".

Si preannuncia un girone di Eccelenza molto competitivo. Quali squadre vedi favorite per la vittoria del campionato e le possibili sorprese.
"Come favorite alla vittoria del campionato vedo: Bassano, Montecchio e Arcella. Per quanto riguarda le outsider/sorprese penso a Camisano, Schio e Pozzonovo".

La piazza di Castelbaldo Masi e il patron Michele Ottoboni hanno grandi ambizioni per quest’anno vista anche l’importante campagna acquisti. Cosa ti senti di dire?
"Abbiamo cercato di operare sul mercato secondo le direttive fornite dalla società, portando a Castelbaldo Masi giocatori importanti abituati a disputare campionati di vertice con mentalità vincente e giovani con prospettive. Poi sarà il campo a dare il suo verdetto e a dire se abbiamo operato in linea secondo le aspettative della piazza e della società".

Quali saranno i punti cardini su cui puntare, dentro e fuori dal campo, per centrare gli obiettivi prefissati:
"Sarà fondamentale l'equilibrio che dovremo avere a livello societario, per poi essere trasmesso alla squadra come consapevolezza dei propri mezzi e delle potenzialità della squadra sia nei momenti di euforia che nei momenti “down”".

Tre nomi di calciatori avversari da tenere d’occhio nel girone?
"Direi Cappella del Borgoricco, Calgaro dello Schio e Casarotto del Montecchio Maggiore".

Come ti trovi qui a Castelbaldo Masi?
"L’impatto con la piazza è stato molto positivo, le persone sono molto disponibili e l’accoglienza idem. Il “terzo tempo” poi è un “must” che fa da polo aggregante tra dirigenti, staff e giocatori. In società si è creata un’ottima sinergia con Franco Gobbi (direttore Generale) e Germano Zerbetto (responsabile comunicazione) con cui ci scambiamo quotidianamente informazioni e collaboriamo fattivamente formando una squadra".

Il rapporto con il mister e staff tecnico:
"Si è creato un bel rapporto con il mister e i componenti dello staff. In particolare con mister Nicola Corestini c’è un dialogo costante, è aperto di vedute e si pone in maniera umile ed educata accettando il confronto in maniera schietta e propositiva".

Ufficio stampa Castelbaldo Masi

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 22/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



Altre notizie in breve... (parte 12)

Nella foto: Nicolò Cristofoletti. Altre notizie in breve (parte 12) > A modifica degli organici pubblicati l'altro ieri dal Comitato regionale Veneto, la ...leggi
11/07/2025

Due giovanissime promesse del Caerano sbarcano al Cittadella

Nella foto, da sinistra: Andrea Paolucci, Luciano Carniello, Marzio Klos e Daniele Rizzo. Paolucci e Rizzo sono dirigenti del settore giovanile del Cittadella. Due giovani promesse del settore giovanile del Caerano spiccano il volo in una realtà professionistica. Il presidente Luciano...leggi
10/07/2025



Sono 15 le domande di ripescaggio al campionato di Serie D

Sono 15 le richieste di ammissione al campionato di Serie D 2025/2026 pervenute alla chiusura dei termini per i ripescaggi, che scadevano alle ore 14 di oggi. Nessuna domanda da parte di società venete, ricordando che l'unica retrocessa dalla D &egrav...leggi
07/07/2025

United Borgoricco Campetra: sarà un agosto scandito da 9 amichevoli

Nella foto, da sinistra: il vice-allenatore Stefano Merlo, il mister Stefano Esposito, il presidente Massimo Poliero e il preparatore dei portieri Andrea Piva. Sono 9 le amichevoli in calendario per lo United Borgoricco Campetra, la cui preparazione al prossimo campionato di Eccellenza i...leggi
05/07/2025

Nuovo format per i campionati regionali Under 14 e Under 16

Per ingrandire lo schema qui a lato, cliccare sull'immagine nella galleria in basso all'articolo. Il Comitato regionale Veneto della Lega nazionale dilettanti su indicazione del Settore giovanile e scolastico di Roma, come già preannunciato ad ...leggi
04/07/2025

CR Veneto: l'elenco dei calciatori svincolati il 1° luglio

A seguito di numerose richieste, l'ufficio tesseramento del Comitato regionale Veneto ha ritenuto utile fornire alle società e ai calciatori/calciatrici un elenco riportante i nominativi degli atleti dilettanti che al 1° luglio 2025 hanno ricevuto la libertà sportiva...leggi
04/07/2025









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08491 secondi