Serie D. Ko 2-1 contro il Cjarlins Muzane: Luparense punita al 90'
Zanini: "Dovevamo chiuderla prima"

Perdere dopo aver condotto il gioco per più di un’ora è una punizione troppo severa per i Lupi. La “colpa” degli uomini di mister Zanini è sempre la stessa: lo scarso cinismo, l’incapacità di chiudere la partita quando c’è la possibilità di farlo.
Ecco che, come già successo a Bolzano o contro il Delta Porto Tolle, da un episodio nasce il gol degli avversari e si sgretolano le certezze dei rossoblù.
Primo tempo di assoluto controllo e predominio per i ragazzi di San Martino di Lupari, passati in vantaggio con Fracaro al 24′ su assist illuminante di De Angelis. Poi tante palle sprecate, tante giocate non finalizzate, tanti spunti non concretizzati che lasciano le squadre sull’1-0 fino all’intervallo.
Nella ripresa il Cjarlins pareggia al 35′ con un colpo di testa in mischia. L’1-1 spiazza gli ospiti che al 90′, con difesa schierata, concedono il tiro a Kabine: respinta di Bacchin ma sulla ribattuta si fionda Bussi e insacca.
Le parole del tecnico dei padovani Nicola Zanini: «Perdere così fa male, perché dovevamo chiuderla prima. Non si può arrivare all'80' con la partita ancora in bilico dopo tutte le palle gol, reali e potenziali, che abbiamo avuto. Dobbiamo essere spietati quando c'è la possibilità di "ammazzare" la partita. L'umore della squadra non deve essere buono: voglio gente arrabbiata, voglio vedere fame di riscatto. La classifica in questo momento non la guardo e conta relativamente. Quello che mi interessa è ritrovare la cattiveria, la forza dentro di noi: i giocatori ce l'hanno, devono capirlo e devono ricordarselo sempre".
Cjarlins Muzane - Luparense 2-1
Cjarlins Muzane: Moro, Zuliani, Buratto, Santi (22′ st Kabine), Tonelli, Pignat (17′ st Pez), De Agostini, Tobanelli (32′ st Spetic), Bussi, Mantovani (17′ st Ndoj), Bertoli.
Allenatore: Bertino.
Luparense: Bacchin, Beccaro, Zanella G., Munaretto An., Rubbo, Severgnini, Fracaro (38′ st Trento), Chajari, De Angelis, Venitucci (26′ st Forte), Menato (29′ st Taiwo).
Allenatore: Zanini.
Arbitro: Bozzetto di Bergamo.
Reti: 24′ pt Fracaro (L); 35′ st De Agostini (C), 45′ st Bussi (C).
Note: ammoniti 17′ pt Buratto (C), 44′ pt Rubbo (L), 10′ st Severgnini (L).
Ufficio stampa Luparense
