Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Arzignano. Si presenta Bianchini: "Servono entusiasmo e autostima"

Il nuovo mister dovrà risollevare i giallocelesti dall'ultimo posto in Serie D

L’FC Arzignano Valchiampo ha voltato pagina, puntando in panchina su Giuseppe Bianchini (nella foto), tecnico vicentino chiamato a ridare entusiasmo ad un gruppo che finora non si è espresso sui valori che tutti le riconoscono. Nasce a Thiene (VI) il 15 dicembre 1976. Da giocatore ha calcato palcoscenici importanti: partito dal vivaio del Vicenza, ha giocato nel Carpi, nella Solbiatese, nel Castel Di Sangro, nell’Arezzo, nel Padova, per poi passare al Montecchio Maggiore, al Cassola, al Thiene, alla Feltreseprealpi e al Marano dove ha concluso la carriera. Da allenatore ha iniziato il suo percorso nel 2015/16 sulla panchina del Montecchio Maggiore. Nella stagione successiva 2016-17 passa alla guida dell’Union Feltre, mentre da novembre 2018 è allenatore del Tamai, dove rimane un anno esatto fino a novembre 2019. Ecco le prime parole di Bianchini da tecnico gialloceleste.

Giuseppe Bianchini, sei il nuovo allenatore dell’FC Arzignano Valchiampo. Che sensazioni provi dopo l’accordo raggiunto con la società?
“Sono felice, davvero. Avevo proprio desiderio di tornare ad allenare, a vivere il rapporto quotidiano coi giocatori e lo staff, e tornare a respirare il clima del campo. Poi farlo ad Arzignano è proprio il massimo”.

Quali sono state le motivazioni che ti hanno portato a fare questa scelta?
“Semplice. Quando ti chiama una società importante e prestigiosa come l’Arzignano Valchiampo non si può dire certo di no. Si tratta di una grande opportunità che mi è stata data, non potevo certo rifiutarla e la affronto con il massimo dell’entusiasmo”.

Quali sono state le prime sensazioni sull’ambiente gialloceleste?
“Ottime, la società è organizzata nel migliore dei modi, con persone preparate in ogni ruolo. Sono stato accolto benissimo, tutti sono molto disponibili, per cui le premesse per far bene ci sono tutte”.

Che idea ti sei fatto della squadra e su cosa andrai a lavorare maggiormente in questi primi giorni?
“Concordo completamente col fatto che la squadra abbia dei valori molto importanti, ma concordo pure sul fatto che fino a questo momento non li abbia dimostrati. C’è da lavorare molto, soprattutto sotto il profilo mentale. Dobbiamo ritrovare entusiasmo, consapevolezza e autostima. Questo lo porta solo il lavoro e i risultati, che sono sicuro arriveranno”.

Che messaggio mandiamo ai tifosi arzignanesi?
“Entro in punta di piedi in questo ambiente, convinto di poter dare il mio contributo, con la massima determinazione mirata a far sì che le cose possano andare per il verso giusto. In campo si vedrà sempre una squadra che cercherà di vincere la partita, che darà tutto quello che può dare. Non posso garantire spettacolo, ma sicuramente massimo impegno e consapevolezza nei propri mezzi per arrivare dove meritiamo”.

Ufficio stampa Arzignano Valchiampo

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 09/11/2020
 

Altri articoli dalla provincia...






Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024




'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08595 secondi