Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D oggi in campo. La presentazione del turno infrasettimanale

Nel girone C occhi puntati su Union Clodiense-Manzanese

Turno infrasettimanale oggi nel girone C di Serie D (15^ giornata). Per le designazioni arbitrali clicca qui, per le decisioni del giudice sportivo dopo l'ultima giornata clicca qui.

Il big match si gioca al “Ballarin”, dove l’Union Clodiense torna in campo dopo un mese di sosta dovuto al Covid. I granata del tecnico Antonio Andreucci avevano chiuso il 2020 con 4 vittorie consecutive. Di fronte c’è la capolista Manzanese, esplosiva in attacco, ma perforabile dietro. Gli ultimi risultati parlano chiaro: 4-4, 4-2, 3-2, 4-2.

A condividere il primato in classifica con la matricola di Roberto Vecchiato è il Mestre, per una vetta dunque a tinte arancionere. I ragazzi di Gianpietro Zecchin hanno però disputato tutte e 14 le partite di campionato, al pari di Belluno, Adriese, Ambrosiana, Union Feltre e Union San Giorgio Sedico.
Mestre che ormai si è lasciato alle spalle i tre ko di dicembre, alla luce dei 7 punti su 9 disponibili raccolti in gennaio. Al “Baracca” attende il Montebelluna, che arriva da due 0-0 consecutivi e che ha sempre perso negli ultimi 5 scontri diretti in D contro la formazione mestrina.

Il Trento torna a calcare l’erba del “Briamasco” a distanza di 35 giorni (riceve l’Adriese), nella speranza di riassaporare i tre punti dopo i due pareggi esterni a Caldiero e Bolzano. I gialloblù di Carmine Parlato hanno sempre realizzato almeno due reti nelle ultime 6 partite. Turno da ex per il centravanti Grasjan Aliù (nella foto, dalla pagina Facebook del Trento).

Il Belluno, imbattuto al Polisportivo, ospita la Virtus Bolzano, che invece non si è mai imposta in trasferta.

Chi intende proseguire sulla strada intrapresa è l’Union San Giorgio Sedico, vista la striscia di 4 risultati utili di fila. I rosso-bianco-celesti affrontano a Sedico la Luparense, desiderosa di risollevarsi dopo il passo falso col Mestre.

Tra le mura amiche pure la terza bellunese, l’Union Feltre del nuovo mister Paolo Favaretto, che mira a dare continuità all'acuto scaccia-crisi centrato ad Adria. L’ostacolo odierno al Boscherai si chiama Caldiero Terme, a digiuno di successi da 6 incontri (compresi 4 pareggi).

Dopo due mesi di sosta forzata, conditi da 6 sfide rinviate, il Campodarsego si rifà vivo sul rettangolo verde. Biancorossi impegnati nel match esterno con la rediviva Ambrosiana, galvanizzata da due successi consecutivi. Ora si tratta di uno scontro salvezza, ma nella scorsa stagione padovani e veronesi navigavano ai vertici della classifica.

Senza vittorie da 4 turni, l’Este riceve un Cartigliano che d'altro canto è in striscia positiva da 4 gare (di cui 3 pareggiate). Entrambe puntano a rimanere al di sopra della sestultima posizione. Cartigliano mai vincente nei 4 precedenti in Serie D contro i giallorossi.

Le tre affermazioni consecutive di dicembre sembravano aver dato la svolta alla stagione gialloceleste, tuttavia l’Arzignano ha iniziato il 2021 racimolando solo due punti in tre gare. Al “Dal Molin” fa tappa il Cjarlins Muzane, la cui ultima partita giocata risale allo scorso 5 gennaio. I friulani di Patrick Bertino non perdono da 7 giornate.

Delta Porto Tolle-Chions rinviata per Covid, su richiesta dei polesani.

Programma di mercoledì 20 gennaio (ore 14.30) a porte chiuse:
Ambrosiana - Campodarsego
Arzignano Valchiampo - Cjarlins Muzane
Belluno - Virtus Bolzano
Este - Cartigliano
Mestre - Prodeco Montebelluna
Trento - Adriese
Union Clodiense - Manzanese
Union Feltre - Caldiero Terme
Union San Giorgio Sedico - Luparense

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 20/01/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,09724 secondi