Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza Lombardia: facoltà di non partecipare e no retrocessioni

Il Comitato regionale presieduto da Carlo Tavecchio è in linea con quanto stabilito venerdì dal Consiglio federale

I vari Comitati regionali stanno ragionando sul format dell'Eccellenza, sentendo anche le società, per inviare poi il tutto alla Lega nazionale dilettanti in vista del Consiglio direttivo nazionale di mercoledì 10 marzo.

Il CR Lombardia del presidente Carlo Tavecchio (nella foto) ha già fornito alcune indicazioni per il format, tutte in linea con quanto stabilito venerdì da Figc e Lnd, a partire dal blocco delle retrocessioni e dalla facoltà - data alle società - di non partecipare.
Altri comitati, come riportato in un altro articolo, sono invece controcorrente, e bisogna capire se le loro proposte (in primis le retrocessioni) saranno accettate a Roma o respinte in nome dell'uniformità nazionale. Intanto continuiamo a fare affidamento a quanto detto dal consigliere federale Florio Zanon, e cioè che il blocco delle retrocessioni vale per tutti i Comitati.

Ecco uno stralcio della nota ufficiale del C.R. Lombardia:

Quanto al format da utilizzarsi, lo stesso verrà deciso sulla base del numero di adesioni che perverranno al Comitato Regionale Lombardia, prevedendo la prosecuzione del campionato dalla giornata sospesa a terminare il girone di andata come da attuale calendario nel solo caso in cui tutte le società in organico alla categoria continuassero l'attività oppure la formazione di nuovi raggruppamenti nel caso in cui il numero delle partecipanti mutasse.
Verrà garantita la promozione alla categoria superiore della vincente di ciascun girone, mentre la seconda classificata (o la vincente playoff se previsti) verrà inserita nella graduatoria per l'ammissione alla categoria superiore.
Considerata l'eccezionalità della stagione nonché la disputa solo parziale del campionato, non si prevede nessuna retrocessione al campionato inferiore e anche le squadre che rinunciassero a partecipare alla competizione manterranno la categoria d'appartenenza nella successiva stagione sportiva.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 07/03/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,13504 secondi