Il Comitato regionale Veneto risponde alle critiche delle 19 società
"Le affermazioni su condotte coercitive/minacciose/ricattatorie non corrispondono in alcun modo al reale accadimento dei fatti. Il Consiglio Direttivo provvederà ad inoltrare la comunicazione ricevuta unitamente alle registrazioni delle riunioni effettuate alla Procura Federale"

Comunicato stampa del Comitato regionale Veneto, in risposta alla lettera congiunta delle 19 società di Eccellenza (clicca qui) che hanno deciso di non proseguire la stagione.
Con riferimento alla comunicazione asseritamente sottoscritta da alcune Società militanti nel Campionato Regionale di Eccellenza, lo scrivente Comitato, in merito al prosieguo dell’attività, intende evidenziare come ogni decisione sia stata assunta nella massima trasparenza e nello spirito di condivisione. Tutte le riunioni che si sono svolte, in modalità remota, risultano essere state registrate e sono a disposizione per ogni eventuale conferma di quanto sopra indicato. In particolare, mai lo scrivente Comitato Regionale nella persona del Presidente e/o del Consiglio Direttivo ha posto in essere condotte coercitive/minacciose/ricattatorie. Le affermazioni sul punto, contenute nella comunicazione pervenuta allo scrivente Comitato e diffusa agli Organi di Stampa e nei Social, non corrispondono in alcun modo al reale accadimento dei fatti. In considerazione di quanto sopra, il Consiglio Direttivo provvederà ad inoltrare la comunicazione ricevuta unitamente alle registrazioni delle riunioni effettuate alla Procura Federale affinchè la stessa accerti eventuali condotte disciplinarmente rilevanti in relazione alle affermazioni non corrispondenti alla realtà dei fatti. Tutto ciò premesso, il Consiglio Direttivo ribadisce che lo spirito che ha caratterizzato la gestione della complicata situazione epidemiologica è sempre stato indirizzato alla massima comprensione nei confronti di coloro i quali hanno manifestato la volontà di non ripartire. Per tale ragione non si comprende né il senso né la finalità della comunicazione ricevuta.
Il Consiglio Direttivo
Comitato Regionale Veneto
Venezia – Marghera, 18 marzo 2021
Scritto da Redazione Venetogol il 18/03/2021

