Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Serie D. I 3 punti a Porto Tolle avvicinano il Caldiero alla salvezza

Un gol per tempo di Zerbato e Rossi. Espulso Mboup tra i polesani

Serie D, girone C, 8^ giornata di ritorno

Delta Porto Tolle - Caldiero 0-2

Delta Porto Tolle: Mascolo, Bertacca, Acquistapace, Cavallini, Moretti, Mboup, Pasquinelli (1’ st Mazzucca), Trajkovic (16’ st Abrefah), Raimondi (5’ st Busetto), Cicarevic (16’ st Episcopo), Barone (39’ st Gherardi).
A disposizione: Mordenti, Forin, Maronilli, Pilotto.
Allenatore: Pagan.

Caldiero Terme: Aldegheri, Baschirotto, Nzè, Rossi, Zanazzi (22’ st Martone), Burato, Viviani (30’ st Boldini), Braga, Manarin (22’ st Filiciotto), Proch (40’ st Tamponi), Zerbato (33’ st Peli).
A disposizione: Tebaldi, Bernardinello, Cherubin, Laperni.
Allenatore: Soave.

Arbitro: Petrov di Roma.

Reti: 7’ pt Zerbato, 35’ st Rossi.

Note: ammoniti Mboup, Cavallini, Burato, Braga, Zanazzi. Espulso al 4’ st Mboup per doppia ammonizione. Recuperi: 1’ pt, 6’ st. Angoli: 5-3 per il Caldiero.

Tre punti meritati e fondamentali verso la salvezza. I termali si riscoprono grandi sul Delta del Po. La marcia prosegue spedita.
Al 7′ l’episodio che indirizza la gara contro il Delta Porto Tolle. Punizione di Burato a cercare il colpo di testa di Rossi che getta palla in area, Manarin controlla e prima di calciare viene toccato da Trajkovic. L’arbitro indica il dischetto e Zerbato non fallisce. I ritmi sono alti. Si gioca palla alta complice un terreno di gioco gibboso, in cui il controllo è spesso proibitivo. Quando il Caldiero può fraseggiare gli effetti si vedono. Quasi in chiusura di frazione il destro di Zerbato a fil di palo finalizza una bella trama tra Zanazzi e Manarin e sancisce una prima frazione che il Caldiero termina meritatamente avanti.
Ad inizio ripresa il difensore del Delta Porto Tolle Mboup già ammonito entra in malo modo su Zerbato e l’arbitro lo espelle. L’allenatore dei polesani Pagan corre ai ripari e toglie il fantasista Raimondi per dare più sostanza al centrocampo con Busetto. Il Caldiero chiude i conti a dieci dalla fine. La punizione calciata da Martone è una delizia per lo stacco di Rossi che spizza alle spalle di Mascolo. Finisce 0 a 2. Il Caldiero compie un balzo determinante in ottica salvezza.

(ph. Andrea Spano)

Ufficio stampa Caldiero Terme

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 02/04/2021
 

Altri articoli dalla provincia...




Sono 15 le domande di ripescaggio al campionato di Serie D

Sono 15 le richieste di ammissione al campionato di Serie D 2025/2026 pervenute alla chiusura dei termini per i ripescaggi, che scadevano alle ore 14 di oggi. Nessuna domanda da parte di società venete, ricordando che l'unica retrocessa dalla D &egrav...leggi
07/07/2025

Nuovo format per i campionati regionali Under 14 e Under 16

Per ingrandire lo schema qui a lato, cliccare sull'immagine nella galleria in basso all'articolo. Il Comitato regionale Veneto della Lega nazionale dilettanti su indicazione del Settore giovanile e scolastico di Roma, come già preannunciato ad ...leggi
04/07/2025

CR Veneto: l'elenco dei calciatori svincolati il 1° luglio

A seguito di numerose richieste, l'ufficio tesseramento del Comitato regionale Veneto ha ritenuto utile fornire alle società e ai calciatori/calciatrici un elenco riportante i nominativi degli atleti dilettanti che al 1° luglio 2025 hanno ricevuto la libertà sportiva...leggi
04/07/2025








Altre notizie in breve... (parte 8)

Nella foto a lato, da sinistra: Luciano Scantamburlo (presidente Adriese), Pietro Bertapelle (consigliere Lnd) e Mirco Moretti (giocatore Adriese).Nella galleria in basso: Tommaso Riello (Conegliano), Diego Didonè, e il presidente Stefano Zarattini con Luciano Viggiani (Luparense). ...leggi
09/06/2025





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08868 secondi