Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Serie D. I 3 punti a Porto Tolle avvicinano il Caldiero alla salvezza

Un gol per tempo di Zerbato e Rossi. Espulso Mboup tra i polesani

Serie D, girone C, 8^ giornata di ritorno

Delta Porto Tolle - Caldiero 0-2

Delta Porto Tolle: Mascolo, Bertacca, Acquistapace, Cavallini, Moretti, Mboup, Pasquinelli (1’ st Mazzucca), Trajkovic (16’ st Abrefah), Raimondi (5’ st Busetto), Cicarevic (16’ st Episcopo), Barone (39’ st Gherardi).
A disposizione: Mordenti, Forin, Maronilli, Pilotto.
Allenatore: Pagan.

Caldiero Terme: Aldegheri, Baschirotto, Nzè, Rossi, Zanazzi (22’ st Martone), Burato, Viviani (30’ st Boldini), Braga, Manarin (22’ st Filiciotto), Proch (40’ st Tamponi), Zerbato (33’ st Peli).
A disposizione: Tebaldi, Bernardinello, Cherubin, Laperni.
Allenatore: Soave.

Arbitro: Petrov di Roma.

Reti: 7’ pt Zerbato, 35’ st Rossi.

Note: ammoniti Mboup, Cavallini, Burato, Braga, Zanazzi. Espulso al 4’ st Mboup per doppia ammonizione. Recuperi: 1’ pt, 6’ st. Angoli: 5-3 per il Caldiero.

Tre punti meritati e fondamentali verso la salvezza. I termali si riscoprono grandi sul Delta del Po. La marcia prosegue spedita.
Al 7′ l’episodio che indirizza la gara contro il Delta Porto Tolle. Punizione di Burato a cercare il colpo di testa di Rossi che getta palla in area, Manarin controlla e prima di calciare viene toccato da Trajkovic. L’arbitro indica il dischetto e Zerbato non fallisce. I ritmi sono alti. Si gioca palla alta complice un terreno di gioco gibboso, in cui il controllo è spesso proibitivo. Quando il Caldiero può fraseggiare gli effetti si vedono. Quasi in chiusura di frazione il destro di Zerbato a fil di palo finalizza una bella trama tra Zanazzi e Manarin e sancisce una prima frazione che il Caldiero termina meritatamente avanti.
Ad inizio ripresa il difensore del Delta Porto Tolle Mboup già ammonito entra in malo modo su Zerbato e l’arbitro lo espelle. L’allenatore dei polesani Pagan corre ai ripari e toglie il fantasista Raimondi per dare più sostanza al centrocampo con Busetto. Il Caldiero chiude i conti a dieci dalla fine. La punizione calciata da Martone è una delizia per lo stacco di Rossi che spizza alle spalle di Mascolo. Finisce 0 a 2. Il Caldiero compie un balzo determinante in ottica salvezza.

(ph. Andrea Spano)

Ufficio stampa Caldiero Terme

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 02/04/2021
 

Altri articoli dalla provincia...









Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024


'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07586 secondi