Serie D. Cartigliano da urlo in casa: battuto anche l'Arzignano
1-0 nel derby vicentino, match winner Boudraa nel primo tempo

Serie D, girone C, 9^ giornata di ritorno
Cartigliano-Arzignano 1-0
Cartigliano: Bogdanovic; Boudraa, Pregnolato, Buson; Romagna, Michelon, Burato, Appiah, Gobbetti (65' Parolin); Barzon (65' Pellizzer), Di Gennaro (75' Giusti).
Allenatore: Ferronato.
Arzignano Valchiampo: Enzo; Pasqualino, Molnar, Bigolin (90' Gabbiani), Rossi; Sammarco, Casini (58' Monni), Antoniazzi; Valenti (65' Maury), Villanova, Lisai.
Allenatore: Bianchini.
Arbitro: Vingo di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Accardo e Lusetti.
Reti: 18' pt Boudraa.
Note: ammoniti Di Gennaro, Pellizzer, Casini, Lisai; angoli 2-4.
Allo stadio Fair Play di Cartigliano si gioca il derby tra la compagine di casa e l’Arzignano. Gli ospiti si presentano a Cartigliano con quattro vittorie nelle ultime cinque partite, l’unica sconfitta è avvenuta di misura contro la capolista Trento. Il Cartigliano in casa ha un ruolino di marcia da prime posizioni, solo Trento e Manzanese hanno fatto più punti tra le mura amiche. C’è un dato significativo che testimonia la forza della formazione di mister Ferronato in casa, ed è il numero di gol subiti: solo sette in tredici partite che ne fa la miglior difesa in casa di tutto il girone. Vedremo se la qualità dell’attacco dell’Arzignano saprà scardinare il muro del Fair Play.
Primo tempo
18. Gol del Cartigliano. Punizione sulla sinistra per i padroni di casa, calcia il playmaker Burato, pallone che scende perfettamente sulla testa di Boudraa che con un preciso colpo di testa porta in vantaggio la formazione locale.
21. Palleggio dell’Arzignano sulla trequarti difensiva, passaggio sbagliato di Casini e tiro improvviso di Di Gennaro che trova attento Enzo con una deviazione in volo.
Finisce il primo tempo con un minuto di recupero. Cartigliano che ha giocato 45 minuti ordinati e concreti senza subire mai un tiro in porta. Arzignano ha tenuto per lunghi tratti il possesso del pallone, ma non ha quasi mai impensierito l’avversario.
Secondo tempo
1. Apertura di Burato per l’estrema sinistra Gobbetti, cross e tiro al volo di Romagna che non inquadra la porta.
7. Punizione dal limite dell’area per gli ospiti, calcia Lisai e deviazione provvidenziale della barriera. Sul corner successivo traversa di Sammarco.
12. Percussione centrale di forza di Appiah, ma da buona posizione calcia alto.
46. Contropiede dei padroni di casa con Giusti che salta l’ultimo difendente ma non l’estremo Enzo.
48. Assolo di Appiah che colpisce il palo.
Finisce la partita con la meritata vittoria dei padroni di casa. La partita dell’Arzignano è risultata inconsistente, con pochi tiri verso la porta avversaria e nessuna azione degna di nota nell’ultima mezz’ora.
