Eccellenza. La Calvi Noale espugna Castelfranco in rimonta
Alberto Dell'Andrea e Zuin ribaltano l'iniziale vantaggio del Giorgione firmato da Bonaldi. Due gol annullati ai rossostellati in avvio di ripresa

Eccellenza, girone B, 4^ giornata
Giorgione-Calvi Noale 1-2
Giorgione: M. Antonello, Alv. Nobile (Perosin al 25’ st), Bevilacqua, Mioni, Salomone, G. Antonello, Meite (De Pieri al 42’ st), Nicoletti, Visinoni, Gashi (And. Nobile al 30’ st), Bonaldi.
Allenatore: Esposito.
Calvi Noale: Noè, M. Dell’Andrea (Borgobello al 17’ st), Lunardon, Berto (De Bortoli al 17’ st), Abcha, Ginocchi (Cassandro al 20’ st), Bagarotto (Miolo al 42’ st), De Poli, Garbuio (Scevola al 25’ st), A. Dell’Andrea, Zuin.
Allenatore: Vianello.
Arbitro: Meta di Vicenza.
Assistenti: Antonini di Vicenza e Quaglia di Mestre.
Reti: 2’ pt Bonaldi, 8’ pt A. Dell'Andrea, 39’ st Zuin.
Note: ammoniti Ginocchi, De Poli e Nicoletti.
La Calvi cerca una risposta dopo la sconfitta di domenica scorsa e la trova con una prova maiuscola del collettivo, mentre il Giorgione voleva dare conferma all’ottima prestazione di Portogruaro per dare continuità, ma non ci riesce per merito della squadra avversaria.
Primo tempo
2’ Pronti via e il Giorgione passa in vantaggio: palla persa malamente a centrocampo con verticalizzazione immediata per Bonaldi, abile ad inserirsi nella linea difensiva della Calvi e trafiggere in uscita Noè.
8’ La Calvi non si perde d’animo e giunge al pareggio con una grande azione corale iniziata da Zuin per De Poli, che di prima serve Dall’Andrea M. a destra, il quale va subito al cross dove il fratello Alberto anticipa tutti ed insacca in diagonale alle spalle di Antonello.
Dal 10’ al 30’ del primo tempo c’è solo la Calvi in campo. Gli ospiti producono diverse azioni pericolose ancora con Dell’Andrea A., Garbuio e Zuin senza trovare la via del gol.
35’ Si rivede il Giorgione con un gran recupero di Nicoletti che verticalizza per Gashi, quest'ultimo va al tiro immediato ma deviato in angolo da Lunardon.
41’ Angolo per il Giorgione con Visinoni a servire Gashi, che si libera abilmente del proprio marcatore servendo una palla al bacio per Antonello G., il quale di testa la mette fuori di un nulla.
Secondo Tempo
Parte meglio il Giorgione che va in rete per ben due volte tra il 3’ e 6’ con Gashi e Bonaldi, reti annullate per fallo di mano del primo e fuorigioco del secondo.
Il gioco va scemare con il passare dei minuti e la ripresa si presenta meno vibrante del primo tempo, con diversi errori da entrambi le parti. Iniziano i cambi visto il gran caldo della giornata, e quando sembra che la partita vada verso un risultato di pareggio, ecco la rete della Calvi.
39’ Recupera palla Bagarotto a centrocampo su una giocata errata della linea difensiva locale, serve all’interno dell’area Zuin abile a difendere palla: girandosi sul piede forte, calcia in diagonale portando in vantaggio la propria squadra.
La reazione dei padroni di casa non è fluida, e nonostante 4’ di recupero non riesce a rimediare allo svantaggio.
Vittoria meritata della Calvi, che dopo essere andata sotto non si è disunita e ha continuato a macinare gioco ribaltando la partita. Prestazione ottima di tutta la squadra con una nota di merito per De Poli e Zuin al suo terzo gol consecutivo. Passo falso per il Giorgione che dopo un bel primo tempo è calato molto nella ripresa.
