Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di San Dona'


Eccellenza. Calvi corsara al Mecchia con un gol di Alberto Dell'Andrea

Portogruaro ormai tagliato fuori dalla corsa al vertice

Eccellenza, girone B, 7^ giornata

Portogruaro-Calvi Noale 0-1

Portogruaro: Bavena, Zanin, D’Odorico (23’ st Facchinutti) Pisani, Bertoia, Zamuner, Costa (12’ st Sandoletti), Codromaz (12’ st Ferrarese), Burigotto (23’ st Acampora), Sestu, Dassiè (32’ st Favret).
Allenatore: Miolli.

Calvi Noale: Noè, M. Dell’Andrea, Lunardon, Cammozzo (32’ st Chia), Abcha (19’ pt Ginocchi), Cassandro, Berto (10’ st Bagarotto), De Poli, Garbuio (26’ st Scevola), A. Dell’Andrea, Zuin (42’ st Matta).
Allenatore: Vianello.

Arbitro: Carrisi sezione di Padova.
Assistenti: Sadikay sezione di Mestre e Betello sezione di San Donà.

Reti: Alberto Dell’Andrea (nella foto l'istante del tiro).

Note: ammoniti Pisani, Zamuner, Codromaz per il Portogruaro; M. Dell’Andrea, De Poli, Ginocchi per la Calvi Noale. Espulso Bertoia per il Portogruaro.

Il Portogruaro spreca molto nel primo tempo in cui avrebbe meritato di andare in vantaggio, ma ha sbagliato diverse palle gol sia per demerito dei suoi attaccanti che per la bravura di Noè che ha tenuto in partita i suoi, bravi a capitalizzare i tre punti d’oro nella ripresa.

Primo tempo

3’ Subito il Portogruaro in avanti con Sestu, che si libera del suo avversario e dalla destra fa partire un bel cross per Costa, il quale di testa alza sopra la traversa.

6’ Si vede la Calvi che con Cammozzo recupera un bel pallone e serve A. Dall’Andrea sulla sinistra, quest'ultimo di prima la mette in mezzo con la palla che sfila pericolosamente in area.

17’ Azione corale del Porto: Sestu ancora sulla destra a crossare in area con respinta di Noè sui piedi di Codromaz, che calcia in porta dove respinge ancora Noè sui piedi di Costa, che va a colpo sicuro ma il portiere ospite è bravo ancora una volta a dire di no.

33’ Lancio di D’Odorico al bacio dalla sinistra verso destra a tagliare la linea difensiva della Calvi e mettere in porta Costa, che entrato in area calcia a colpo sicuro ma Noè sembra insuperabile.

34’ Ancora Costa a farsi trovare sempre in posizione perfetta sui cross dei suoi compagni, anche questa volta però manca nella precisione e tutto solo la passa di testa a Noè, che ringrazia.

38’ Si rivede la Calvi con A. Dell’Andrea che, liberatosi al limite dell’area, calcia alto sopra la traversa.

Secondo tempo

6’ La partita sembra continuare nel filone del primo tempo, con il Portogruaro che con Zanin entrato in area calcia in porta, dove Ginocchi è bravo a far da scudo.

17’ Uno-due sulla fascia tra Ferrarese e Dassiè, con il primo che entrato in area la mette in mezzo dove non arriva nessuno dei suoi: la Calvi libera il pericolo.

19’ Garbuio di testa la smista per A. Dell’Andrea che va al cross non appena entrato in area, dove trova pronto Bavena a deviarla quel che basta a togliere il tempo per l’inserimento di Zuin.

34’ Gol partita a seguito di una ripartenza della Calvi, la palla giunge ad A. Dal’Andrea che - non appena entrato in area - calcia in porta trovando la deviazione di Zamuner che spiazza Bavena.

40’ A seguito di una punizione di Sestu dalla trequarti, il pallone giunge in area dove Pisani tutto solo non riesce a dare la direzione giusta alla palla, che arriva tra le mani di Noè.

Dopo 4’ di recupero l’arbitro fischia la fine con l’esultanza lecita della squadra ospite, che rimane in corsa per la fine di questo mini campionato.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 30/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...









Sono 15 le domande di ripescaggio al campionato di Serie D

Sono 15 le richieste di ammissione al campionato di Serie D 2025/2026 pervenute alla chiusura dei termini per i ripescaggi, che scadevano alle ore 14 di oggi. Nessuna domanda da parte di società venete, ricordando che l'unica retrocessa dalla D &egrav...leggi
07/07/2025

Eccellenza: Tomasella la quarta novità in entrata al Sandonà

Nella foto: il nuovo arrivato con il direttore sportivo Alessandro Bisiol. Quarto rinforzo ufficializzato dal Sandonà: è la volta di Claudio Tomasella, esterno d'attacco classe 2002 che nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Julia Sagittaria (...leggi
05/07/2025

Nuovo format per i campionati regionali Under 14 e Under 16

Per ingrandire lo schema qui a lato, cliccare sull'immagine nella galleria in basso all'articolo. Il Comitato regionale Veneto della Lega nazionale dilettanti su indicazione del Settore giovanile e scolastico di Roma, come già preannunciato ad ...leggi
04/07/2025

CR Veneto: l'elenco dei calciatori svincolati il 1° luglio

A seguito di numerose richieste, l'ufficio tesseramento del Comitato regionale Veneto ha ritenuto utile fornire alle società e ai calciatori/calciatrici un elenco riportante i nominativi degli atleti dilettanti che al 1° luglio 2025 hanno ricevuto la libertà sportiva...leggi
04/07/2025







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04181 secondi