Eccellenza. Calvi corsara al Mecchia con un gol di Alberto Dell'Andrea
Portogruaro ormai tagliato fuori dalla corsa al vertice

Eccellenza, girone B, 7^ giornata
Portogruaro-Calvi Noale 0-1
Portogruaro: Bavena, Zanin, D’Odorico (23’ st Facchinutti) Pisani, Bertoia, Zamuner, Costa (12’ st Sandoletti), Codromaz (12’ st Ferrarese), Burigotto (23’ st Acampora), Sestu, Dassiè (32’ st Favret).
Allenatore: Miolli.
Calvi Noale: Noè, M. Dell’Andrea, Lunardon, Cammozzo (32’ st Chia), Abcha (19’ pt Ginocchi), Cassandro, Berto (10’ st Bagarotto), De Poli, Garbuio (26’ st Scevola), A. Dell’Andrea, Zuin (42’ st Matta).
Allenatore: Vianello.
Arbitro: Carrisi sezione di Padova.
Assistenti: Sadikay sezione di Mestre e Betello sezione di San Donà.
Reti: Alberto Dell’Andrea (nella foto l'istante del tiro).
Note: ammoniti Pisani, Zamuner, Codromaz per il Portogruaro; M. Dell’Andrea, De Poli, Ginocchi per la Calvi Noale. Espulso Bertoia per il Portogruaro.
Il Portogruaro spreca molto nel primo tempo in cui avrebbe meritato di andare in vantaggio, ma ha sbagliato diverse palle gol sia per demerito dei suoi attaccanti che per la bravura di Noè che ha tenuto in partita i suoi, bravi a capitalizzare i tre punti d’oro nella ripresa.
Primo tempo
3’ Subito il Portogruaro in avanti con Sestu, che si libera del suo avversario e dalla destra fa partire un bel cross per Costa, il quale di testa alza sopra la traversa.
6’ Si vede la Calvi che con Cammozzo recupera un bel pallone e serve A. Dall’Andrea sulla sinistra, quest'ultimo di prima la mette in mezzo con la palla che sfila pericolosamente in area.
17’ Azione corale del Porto: Sestu ancora sulla destra a crossare in area con respinta di Noè sui piedi di Codromaz, che calcia in porta dove respinge ancora Noè sui piedi di Costa, che va a colpo sicuro ma il portiere ospite è bravo ancora una volta a dire di no.
33’ Lancio di D’Odorico al bacio dalla sinistra verso destra a tagliare la linea difensiva della Calvi e mettere in porta Costa, che entrato in area calcia a colpo sicuro ma Noè sembra insuperabile.
34’ Ancora Costa a farsi trovare sempre in posizione perfetta sui cross dei suoi compagni, anche questa volta però manca nella precisione e tutto solo la passa di testa a Noè, che ringrazia.
38’ Si rivede la Calvi con A. Dell’Andrea che, liberatosi al limite dell’area, calcia alto sopra la traversa.
Secondo tempo
6’ La partita sembra continuare nel filone del primo tempo, con il Portogruaro che con Zanin entrato in area calcia in porta, dove Ginocchi è bravo a far da scudo.
17’ Uno-due sulla fascia tra Ferrarese e Dassiè, con il primo che entrato in area la mette in mezzo dove non arriva nessuno dei suoi: la Calvi libera il pericolo.
19’ Garbuio di testa la smista per A. Dell’Andrea che va al cross non appena entrato in area, dove trova pronto Bavena a deviarla quel che basta a togliere il tempo per l’inserimento di Zuin.
34’ Gol partita a seguito di una ripartenza della Calvi, la palla giunge ad A. Dal’Andrea che - non appena entrato in area - calcia in porta trovando la deviazione di Zamuner che spiazza Bavena.
40’ A seguito di una punizione di Sestu dalla trequarti, il pallone giunge in area dove Pisani tutto solo non riesce a dare la direzione giusta alla palla, che arriva tra le mani di Noè.
Dopo 4’ di recupero l’arbitro fischia la fine con l’esultanza lecita della squadra ospite, che rimane in corsa per la fine di questo mini campionato.
