Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


La visita del presidente Figc Gravina al Comitato regionale Veneto

"Obiettivo accorciare le distanze con i territori"

È ripresa da Marghera, nella sede del Comitato Regionale Veneto, il programma di incontri del presidente della FIGC Gabriele Gravina (a sinistra nella foto) con i rappresentanti del calcio dilettantistico e giovanile su tutto il territorio nazionale.

Il numero uno della Federazione ha fatto visita al Consiglio Regionale presieduto da Giuseppe Ruzza (a destra) e nell’incontro con i media ha colto l’occasione per congratularsi ancora una volta con il Venezia per il ritorno in Seria A dopo 19 anni alla presenza dello Special Advisor per le infrastrutture Andrea Cardinaletti, che gli ha donato una maglia personalizzata.

“L’obiettivo della mia visita – ha dichiarato Gravina – è toccare con mano la situazione del calcio di provincia, il calcio dei territori per illustrare quanto abbiamo già fatto e per dare ulteriori risposte alle criticità emerse dal prolungato stop imposto dalla pandemia, ma desidero rinnovare ancora una volta i miei complimenti al Venezia per la storica promozione e il bel messaggio di bellezza e gioia comunicato al mondo”.

Durante l’incontro si è parlato della ripresa dell’attività di base, delle difficoltà economiche del momento, dell’ammodernamento degli impianti, di riforme strutturali e del decentramento amministrativo, ma anche delle promesse mantenute dalla FIGC verso il mondo dilettantistico come i contributi e il ristorno dei costi di settore giovanile e scolastico in favore delle società, nonché i rimborsi contenuti dal decreto ‘Sostegni bis’ per le spese sanitarie sostenute dai club che hanno ripreso a giocare.

“Ringrazio il presidente Gravina della sua visita – ha dichiarato il Presidente del CRV Ruzza – ma soprattutto delle sue risposte, della sua concretezza e della sua determinazione. In un periodo così difficile, il suo sostegno non è mai mancato perché volto sempre alla ripresa, alla riapertura in sicurezza. Noi siamo per affermare che i praticanti del nostro mondo sono tutti di rilevanza nazionale, indipendentemente dalla categoria in cui giocano”.

“Sono qui – ha affermato Gravina – perché è mia intenzione accorciare le distanze tra la FIGC e i territori, raccogliendo suggerimenti utili a completare il processo di sostegno al calcio di base, iniziato con lo stanziamento di diversi contributi e l’approvazione di norme che hanno consentito la ripresa dell’attività, e delineando un piano per recuperare i 200 mila tesserati che nell’ultimo anno hanno smesso di giocare. Lo dobbiamo ai giovani e alle loro famiglie, perché senza sport rischia di essere una generazione penalizzata per sempre dal Covid, invece il calcio è la cura, la soluzione per tornare alla normalità perché ci aiuta a relazionarci con il prossimo”.

Presenti all’incontro con il Presidente Gravina anche il Vicesindaco di Venezia Andrea Tomaello, la Consigliera Regionale e Presidente della Commissione Cultura e Sport Francesca Scatto, il Presidente del Coni Veneto Dino Ponchio, il Consigliere Federale per l’Area Nord Florio Zanon.

Ufficio stampa Comitato regionale Veneto

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 05/06/2021
 

Altri articoli dalla provincia...














Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Boscolo Bielo: "Tutta la città di Chioggia ha vinto"

All'indomani della vittoria del girone C di Serie D da parte dell'Union Clodiense Chioggia, il presidente Ivano Boscolo Bielo (nella foto) ha rilasciato un messaggio sui canali ufficiali della società granata:"Con orgoglio ed emozione possiamo finalmente dirlo, siamo riusciti a...leggi
16/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08213 secondi