Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

CRV: le ultime novità su ripescaggi e struttura dei campionati 2021/22

Confermato che si farà affidamento alle graduatorie 2019/20. Inizio dei campionati previsto per settembre inoltrato, allo studio la Coppa

Il Comitato regionale Veneto oggi ha pubblicato un comunicato contenente informazioni importanti per quanto riguarda i ripescaggi e la struttura dei campionati 2021/2022 dall'Eccellenza in giù. In gran parte si tratta di argomenti di cui avevamo già scritto.

Criteri di ammissione alla categoria superiore (ripescaggi) – St.Sp. 2021/2022

Visto il Comunicato Ufficiale n. 191/A della F.I.G.C. del 23/3/2021 che delibera di interrompere definitivamente lo svolgimento delle competizioni sportive organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti a livello territoriale, annullando le classifiche dei campionati relativi alla stagione sportiva 2020/2021;
considerato quanto riportato dal C.U. n. 1 della L.N.D. che in merito alle promozioni / retrocessioni previste per ogni Campionato indica come riferimento la cristallizzazione delle classifiche al momento della definitiva interruzione degli stessi Campionati indicando, nel caso che le squadre di uno stesso girone non avessero disputato lo stesso numero di gare, l’applicazione della media punti e in subordine l’applicazione di quanto previsto dall’art. 51 delle stesse N.O.I.F.; e inoltre che per il completamento degli organici pone al primo punto sempre il merito sportivo;
rilevato che nella stagione sportiva 2020/2021 sono state disputate pochissime gare (in particolare nei Campionati provinciali) e che, appunto, le relative classifiche risultano annullate;

preso atto della comunicazione di accoglimento di tali criteri pervenuta dalla LND

il Comitato Regionale Veneto valuta che prioritariamente si debba considerare il criterio della graduatoria di merito della stagione sportiva 2019/2020 (peraltro già elaborata “illo tempore”), anche per quanto riguarda il S.G.S.

(N.B. Il 22 maggio avevamo pubblicato su Venetogol un articolo che rispolverava queste graduatorie, con le possibili squadre ripescate: CLICCA QUI per rileggerlo)

Si segnala che tali Graduatorie di merito ripartiranno inizialmente come bacino per completamento degli organici da quelle riportate nel C.U. n. 12 del 13/08/2020 per categoria.
Tali graduatorie saranno quindi integrate con il metodo a scalare, prendendo in considerazione nell’ordine (come fatto la scorsa stagione sportiva) la posizione in classifica e punteggio (a parità di gare giocate), e/o della media punti/gara.

Si rende noto che le compagini che la scorsa stagione hanno beneficiato del ripescaggio o hanno rinunciato allo stesso non potranno usufruirne per la prossima stagione sportiva.

Le graduatorie saranno rese note prossimamente, poiché in relazione alla composizione dei gironi (di 14 squadre sino alla 3^ categoria esclusa, compreso SGS), del numero di fusioni/incorporazioni (data limite 16/7/2021 LND e 26/7/2021 F.I.G.C.) e soprattutto in base al risultato delle iscrizioni e delle eventuali squadre retrocesse dalla serie D, sarà possibile avere un quadro definitivo della situazione.

Va ricordato che il Consiglio Direttivo ha deliberato il numero a 14 squadre dei gironi, in relazione alla situazione epidemiologica (ancora in essere) e quindi optando per un campionato più snello e per il fatto che slittando al 26/7/2021 il termine per le fusioni/trasformazioni, cambi di denominazione e sedi per la F.I.G.C., e dedicando il consueto arco temporale per le iscrizioni, i campionati avranno inizio ipoteticamente a settembre inoltrato.

Sono allo studio del Consiglio Direttivo del C.R.Veneto le modalità e le tempistiche di svolgimento della Coppa Italia e del Trofeo Regione Veneto.

A margine:
Squadre B – Richiesta all’organo competente per possibilità di classifica.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 16/06/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,09626 secondi