Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Serie D. Alla Luparense riconfermati mister Zanini e il ds Briaschi

La società esprime fiducia nel progetto biennale partito la scorsa estate

Vai alla galleria

Continuità. È questa la parola d’ordine della Luparense FC per la prossima stagione calcistica. Il club rossoblù guidato dal presidente Stefano Zarattini (a destra nella foto a lato), infatti, ha annunciato la riconferma del direttore sportivo, Alberto Briaschi, e del tecnico Nicola Zanini (a sinistra) sulla panchina della prima squadra per la stagione 2021-2022.

La società, perciò, esprime fiducia nel progetto biennale partito la scorsa estate e che, in un’annata così difficile segnata dal Covid-19, ha visto il gruppo portare sul campo qualità tecnica ed umana, unione e vero gioco di squadra.

«Confermo il progetto biennale del ds Briaschi e di mister Zanini. Ci aspettavamo tutti di più a livello di risultati, ma ho visto la crescita della squadra e quella di tutti i ragazzi – dichiara il presidente – Con l’ottavo posto, la Luparense si posiziona prima tra le padovane del girone C di Serie D e terza padovana in regione. Andiamo avanti con fiducia: il gruppo c’è e vogliamo ripartire subito con obiettivi importanti».

Un progetto di lavoro che continua perciò con i suoi capitani al timone.

Direttore sportivo, Alberto Briaschi: «Siamo tutti contenti di proseguire l’avventura. È chiaro che era quello che ci eravamo detti ad inizio stagione. Penso che il presidente abbia visto il lavoro che c’è stato quest’anno: un lavoro fatto sicuramente di attenzione dei particolari e di crescita per la squadra. Siamo felici di ripartire. La stagione appena conclusa è stata particolare per tutti. Abbiamo costruito un impianto di gioco. Sicuramente potevamo fare di più perché la squadra ha espresso sempre, in ogni campo, un buon calcio. Magari abbiamo portato a casa meno punti rispetto a quelli che meritavamo per il gioco espresso. Questo ci dà fiducia per andare a migliorare per la stagione prossima le mancanze che abbiamo avuto. Il principio deve essere questo».

Allenatore, Nicola Zanini: «Il nostro era un progetto biennale, quindi c’è stato un discorso di costruzione quest’anno. Ringrazio la società perché ha visto probabilmente, al di là dei risultati fini a se stessi, un lavoro che può continuare. E sono molto contento di continuare sul lavoro che abbiamo iniziato. Il nostro obiettivo era quello di creare un metodo di lavoro e un’identità di squadra: questo credo che ci sia stato. Possiamo partire da un’ottima base. Naturalmente il calcio è questo: inserire elementi adatti a questo tipo di gioco, a questo tipo di squadra e adesso ci sarà un lavoro da fare quest’estate. Ringrazio i miei ragazzi per la stagione 20-21. È stata difficile per tutti, è inevitabile sotto tutti i punti di vista. Però ce l’hanno messa tutta e questa riconferma è anche merito loro. Ringrazio tutti».

Ieri, martedì 15 giugno, si è tenuta la festa Rossoblù allo stadio Gianni Casée: una serata per ringraziare la prima squadra, i giocatori e lo staff tecnico, che con impegno e dedizione ha sempre messo al primo posto il senso di Appartenenza a questi colori.

Il Grazie va, inoltre, ad Andrea Franceschini, direttore generale, e a tutti i dirigenti e addetti ai lavori, al settore giovanile guidato ora dal responsabile Stefano Romanin, agli sponsor che sostengono il questo lavoro e credono nel progetto e a tutti i tifosi che con passione continuano a dare supporto anche da lontano.

Grazie a San Martino di Lupari, al sindaco Corrado Bortot e all’assessore allo sport, Denis Cecchetto.

Nelle altre foto in galleria (ph. Luca Marazzato):

- presidente Stefano Zarattini e Chiara Ferrante (ufficio stampa).

- il capitano della stagione 20-21, Alberto Rubbo, accompagnato dall’allenatore Nicola Zanini.

- il nuovo responsabile del settore giovanile, Stefano Romanin, e il presidente.

- L’assessore allo sport di San Martino di Lupari, Denis Cecchetto, e il presidente.

Ufficio stampa Luparense

Galleria fotografica
  • Briaschi
  • Zanini
  • Festa rossoblu
  • Ferrante e Zarattini
  • Rubbo e Zanini
  • Romanin e Zarattini
  • Assessore e Zarattini
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 16/06/2021
 

Altri articoli dalla provincia...












Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09697 secondi