Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Petdji-gol alla Dacia Arena: la Dolomiti fa bella figura con l'Udinese

Amichevole di lusso per la formazione di Renato Lauria. C’è stato spazio anche per l'ultimo arrivato: l'estremo difensore Lorenzo Lombardi, classe 2003, che arriva dalla Manzanese

Vai alla galleria

Nella foto a lato: lo staff tecnico alla Dacia Arena.

Udinese - Dolomiti Bellunesi 4-1

Reti: pt 23’ Deulofeu, 44’ Jajalo; st 10’ Beto, 31’ Petdji, 45’ Okaka.

Udinese: Silvestri; Perez, De Maio, Samir (st 1’ Becao); Soppy, Samardzic, Jajalo, Makengo, Zeegelaar (st 19’ Kubala); Okaka, Deulofeu (st 1’ Beto).
A disposizione: Piana, Bruno, Fedrizzi, Maset, Ianesi.
Allenatore: L. Gotti.

Dolomiti Bellunesi: Masut (st 18’ Lombardi); Petdji, Teso, Mosca (st 25’ Sommacal); Gjoshi (st 1’ Posocco), Onescu, Vodopivec (pt 26’ Tibolla), De Carli (st 38’ Piazza), De Paoli (st 19’ Toniolo); Sivilla (st 38’ Toffoli), Corbanese.
A disposizione: Canova, Dal Canton, Ballestin, Vieceli, De Pellegrin, Fremiotti, Cossalter, Trevisan.
Allenatore: R. Lauria.

Arbitri: Federico Muccignato di Pordenone.
Assistenti: Munitiello e Monfregola.

Note. La gara si è svolta a porte chiuse. Angoli 7-5 per l’Udinese.

All’altezza di uno stadio e di un avversario di Serie A. La SSD Dolomiti Bellunesi strappa applausi alla Dacia Arena: contro l’Udinese, rimedia una più che onorevole sconfitta, al termine di una prova brillante e arricchita da una rete. A segno Georges Petdji. Sì, perché i ragazzi di mister Lauria non si limitano ad alzare le barricate e a rimanere in trincea per 90’, in attesa degli attacchi bianconeri: al contrario, cercano di far girare palla, di proporre gioco e, all’occorrenza, di ripartire per provare a impensierire Silvestri. Riuscendoci a più riprese.

Occasione per il vantaggio - Tanto è vero che, al 10’, è proprio la formazione dolomitica a sfiorare la rete del clamoroso vantaggio: lancio calibrato di Onescu per Corbanese, abile a mettere giù di petto e a lasciar partire un diagonale, che però termina fuori di poco. Un’azione pregevole, sviluppata di fronte a una compagine che, è bene ricordarlo, ha iniziato il suo campionato con un pareggio in rimonta imposto alla Juventus (2-2) e una sonora vittoria (3-0 al Venezia).

Deulofeu show - Alla lunga, poi, la differenza in termini fisici e qualitativi non può non emergere. Come non può rimanere nell’ombra la classe di Gerard Deulofeu: uno che ha vestito le maglie di Milan e Barcellona. Proprio lo spagnolo spezza l’equilibrio dopo 23 giri di lancette: dribbla Mosca, evita il tackle di Teso e, a tu per tu con Masut, conclude con un bolide di potenza e precisione che va a infilarsi sotto l’incrocio. E sempre Deulofeu, a ridosso dell’intervallo, serve a Jajalo il pallone del raddoppio.

Volée di Petdji - Nel secondo tempo, la SSD Dolomiti Bellunesi va ancora vicinissima al bersaglio: in particolare con Onescu, che lambisce il palo dal limite dell’area, e Corbanese, su punizione. Bersaglio che viene centrato in pieno, invece, da Georges Petdji, lesto a raccogliere una sponda aerea e a battere Silvestri grazie a una splendida volée. C’è spazio anche per l’ultimo arrivato: l’estremo difensore Lorenzo Lombardi. Classe 2003, arriva dalla Manzanese e si distingue subito per una doppia parata e un grande intervento su Okaka. Lo stesso Okaka, nel finale, e Beto, in apertura di ripresa, contribuiscono a rimpinguare il bottino bianconero.

Soddisfatto Lauria - «Abbiamo giocato con personalità - argomenta mister Renato Lauria - e messo in mostra buoni spunti pure sotto il profilo tecnico. Ho visto ordine e organizzazione. E poi abbiamo abbiamo anche segnato. Difficile chiedere di più, bravi ragazzi». A cominciare da Petdji: «Uno come Georges meritava un’opportunità nel professionismo, ma quello del calcio è un mondo particolare». Al di là del risultato, è stato un pomeriggio di emozioni: «Da parte mia - conclude il tecnico - c’era soprattutto curiosità. Di ammirare un avversario di simile caratura, lo stadio, il riscaldamento, gli spogliatoi, l’organizzazione di una realtà della massima serie. Questo test è un premio per i ragazzi, che nelle ultime settimane hanno faticato e senza mai tirarsi indietro».

Presentazione in Birreria Pedavena - La prossima sarà la settimana che porta al primo impegno ufficiale della stagione: l’esordio in Coppa Italia, in calendario domenica 12. Prima, però, Corbanese e compagni conosceranno i nomi delle loro avversarie, visto che martedì la Lega nazionale dilettanti renderà noti i gironi di Serie D. E, soprattutto, si alzerà il sipario sulla SSD Dolomiti Bellunesi: giovedì 9 (ore 20.30), la Birreria Pedavena farà da teatro alla presentazione della prima squadra con lo staff tecnico e dirigenziale. In questo contesto verranno svelate pure le maglie da gioco, oltre al sito web.

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 05/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...










Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024




Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03532 secondi