Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D. Corbanese trascina la Dolomiti Bellunesi a San Martino

Tripletta del "Cobra". Sullo 0-2 accorcia le distanze Fanini

Vai alla galleria

Serie D, girone C, 6^ giornata di campionato

San Martino Speme - Dolomiti Bellunesi 1-3

Reti: pt 21’ e 35’ Corbanese, 40’ Fanini; st 27’ (rigore) Corbanese.

San Martino Speme: Mora, R. Marini, Polo, Beghin (st 13’ Bertaso), Dalla Bernardina, Ferrarese, Fanini (st 36’ Anselmi), Menegazzi (st 23’ Balde), Moraschi, Oliboni (st 48’ Mancini), D. Marini (st 36’ Antinoro).
A disposizione: Scalera, Mantovanelli, Bridi, Irprati.
Allenatore: A. Baù.

Dolomiti Bellunesi: Lombardi, Petdji, Mosca, Tibolla, Teso, Trevisan (st 9’ Gjoshi), Onescu, De Carli, Corbanese (st 36’ Sommacal), De Leo (st 9’ De Paoli), Cossalter (st 30’ Toffoli).
A disposizione: Masut, Toniolo, Posocco, Piazza, Vodopivec.
Allenatore: R. Lauria.

Arbitro: Federico Muccignato di Pordenone.
Assistenti: Giuseppe Cucinotta di Brescia e Salvatore Gambino di Nocera Inferiore.

Note. Ammoniti Trevisan, Dalla Bernardina, Oliboni, Polo, Trevisan, Gjoshi. Angoli 4-6. Recupero: pt 2’; st 5’.

Un, due, tre: Cobra al cubo. Simone Corbanese (foto) si prende tutto: il pallone della partita, grazie alla tripletta personale. I tre punti di squadra, che valgono la quarta in piazza in graduatoria. E il momentaneo scettro di capocannoniere del torneo. In terra veronese, il capitano si traveste da re Mida e trasforma in oro ogni cosa che tocca: il neopromosso San Martino Speme non può far altro che inchinarsi.

Regno di Cobra - La SSD Dolomiti Bellunesi passa al 21’: su una corta respinta della retroguardia veronese, Tibolla indirizza la sfera verso De Leo, che scodella di prima intenzione in area. Ovvero, nel regno di Corbanese, il cui tiro termina nell’angolino. Un quarto d’ora più tardi, corner di De Leo e incornata di Petdji: sulla traiettoria, però, si inserisce ancora il centravanti, che devia il pallone in maniera provvidenziale e vincente. Doppietta e raddoppio. L’undici di Lauria può dormire sonni tranquilli? Non proprio perché a 5’ dal riposo i padroni di casa vanno a segno su palla inattiva: è Fanini ad anticipare tutti e a infilare l’1-2.

Non sazio - Ma Corbanese non è ancora sazio. E, nella ripresa, chiude a doppia mandata la sfida. Lo fa su un rigore che lui stesso si procura: l’estremo difensore Mora è spiazzato, 1-3 e il bottino pieno è al sicuro. Per la SSD Dolomiti Bellunesi è il terzo risultato utile in sequenza, oltre alla seconda vittoria consecutiva in trasferta.

Morale e fiducia - «Sono contento perché questi tre gol ci hanno permesso di dare continuità al punto di sabato scorso e al successo di Cattolica - afferma nell’immediato post partita il match winner - Ma dobbiamo continuare a lavorare perché non abbiamo fatto ancora nulla. Anche se siamo riusciti a mettere in pratica quanto provato: il 3-1 dà morale e fiducia».

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Galleria fotografica
  • Simone Corbanese
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 24/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...










Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024




Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03593 secondi