Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Onescu-Sivilla: la Dolomiti BL ritrova il successo contro l'Ambrosiana

Serie D. I veronesi accorciano le distanze solo al 94' su rigore

Vai alla galleria

Serie D, girone C, 9^ giornata di campionato

Dolomiti Bellunesi - Ambrosiana 2-1

Reti: pt 24’ Onescu; st 29’ Sivilla, 49’ rigore Bernasconi.

Dolomiti Bellunesi: Lombardi, Petdji, Mosca, De Leo (st 31’ De Carli), Sommacal, Trevisan, Onescu (st 40’ Gjoshi), Tibolla, Corbanese, De Paoli (st 25’ Toniolo), Sivilla (st 36’ Cossalter).
A disposizione: Masut, Teso, De Pellegrin, Piazza, Toffoli.
Allenatore: R. Lauria.

Ambrosiana: Nannetti (pt 30’ Franca), Dall’Agnola, Penazzi, Menolli, Ferrando (st 22’ Bernasconi), Menini, Giordano (st 17’ Barilari), Malagò, Righetti, Negro (st 12’ Manconi), Chiappini.
A disposizione: Turano, Maffini, Tinelli, Marini, Capellini.
Allenatore: G. Pugliese.

Arbitro: Mauro Stabile di Padova.
Assistenti: Ares Beggiato di Schio e Marco Marchesin di Rovigo.

Note. Ammoniti Negro, Ferrando, Trevisan, Chiappini, Penazzi. Angoli 5-3 per l’Ambrosiana. Recupero: pt 2’; st 4’.

La SSD Dolomiti Bellunesi riannoda il filo del successo: un filo che si era spezzato dopo la trasferta veronese col San Martino Speme. Al cospetto dell’Ambrosiana, i “blancos” ritrovano i tre punti (in casa non si registravano dall’esordio in campionato), i gol (mancavano da due partite) e soprattutto le loro certezze. Due reti segnate, due annullate, una traversa e tanto gioco, pur con qualche pausa nella ripresa. Sì, la rotta è quella giusta. Non resta che seguirla.

Le scelte - Mister Renato Lauria vara un undici a trazione anteriore e punta sul tridente, con Corbanese al centro e il duo De Paoli-Sivilla ai lati, mentre in mediana De Leo agisce in posizione centrale, affiancato da Tibolla e Onescu. In difesa, invece, Teso non è al meglio e parte dalla panchina: dal 1’, ecco “Seba” Sommacal.

Dominio - Ci vuole pazienza, i padroni di casa lo capiscono fin da subito. Perché l’Ambrosiana è compatta dietro alla linea della palla. E, per stanarla, i “blancos” danno vita a una fitta ragnatela di passaggi. È così che si trovano i varchi giusti. È così che si centra il bersaglio: in due circostanze. Peccato che la terna arbitrale annulli entrambe le segnature. La prima (al 18’) a Onescu, per un fallo commesso da Corbanese sulla sponda; la seconda a De Paoli, reo di essersi divincolato in maniera irregolare dalla marcatura di un difensore. Ma la rete è nell’aria. E niente e nessuno la può togliere a Daniel Onescu, puntuale all’appuntamento sotto porta sullo splendido assist di Sivilla: 1-0. E a ridosso dell’intervallo c’è spazio pure per la clamorosa traversa di Corbanese.

Brividi nella ripresa - Qualche brivido in più nella seconda metà di gara, se è vero che il colpo di testa di Righetti, a ridosso della mezz’ora, si stampa sul montante. Ma dal possibile 1-1 al 2-0 il passo è breve. Grazie a Sivilla: stop, girata e tiro di prima intenzione che fulmina l’estremo difensore avversario. È il primo centro stagionale per l’attaccante di origini molisane. E il rigore all’ultimo secondo del neo entrato Bernasconi (braccio largo in area di Gjoshi) serve solo per le statistiche. Il bottino pieno è dolomitico.

Esulta Lauria - Soddisfatto a fine gara, mister Lauria: «Buona prestazione, soprattutto nel primo tempo. I tre punti ci volevano. Onescu? Ha coronato un’ottima prova con il gol, mentre Sivilla, quando ha la palla giusta, può far male. In generale, tutta la squadra si è mossa bene, trovando buone linee. Oggi è giusto festeggiare questa vittoria, senza farci troppe domande».

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Galleria fotografica
  • Testa di Onescu
  • Lauria e Sivilla
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 15/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...










Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024




Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03557 secondi