Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Luparense, Zanini: "Mi aspetto una grande reazione della squadra"

Serie D. Le dichiarazioni del mister in vista della gara con il Cattolica

Avversario di turno dei Lupi in questa decima giornata, il Cattolica di mister Simone Lilli, ripescata in estate in Serie D e quindi “matricola” di questo campionato. Un sodalizio, quello romagnolo, con una certa storia alle spalle, avendo disputato ben cinque stagioni in C2. La partenza non è stata però delle migliori per i giallorossi, che navigano attualmente in sedicesima posizione con soli 6 punti e con il peggior attacco del girone C. Nelle ultime settimane, la dirigenza è corsa peraltro ai ripari tesserando il difensore D’Angelo (ex Brindisi), l’attaccante Traini (ex Rimini e Sanremese), il giovane terzino sinistro Mengucci, il centrocampista già Primavera di Roma e Torino De Angelis (ultima stagione in Lega Pro nel Gozzano) ed in settimana l’attaccante classe 2002 Sakho, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. In vista del match di domani, proponiamo di seguito l’intervista a mister Nicola Zanini (nella foto).

Mister, come hai visto la squadra in settimana? Come hanno reagito i ragazzi a questa doppia sconfitta seppur contro due corazzate quali Adriese ed Arzignano?
"In settimana abbiamo fatto un’attenta analisi di quanto accaduto di recente. Ne è emerso che le sconfitte sono addebitabili anche a colpe nostre e non soltanto a meriti degli avversari. Ci siamo resi conto che la squadra c’è e che il più delle volte abbiamo dovuto fronteggiare episodi o alcune situazioni sfortunate. I ragazzi comunque hanno reagito molto bene e questo è molto positivo per la nostra futura crescita".

Nella trasferta di oggi c’è un’ insidia in più, si gioca su campo sintetico. E’ una variante di cui hai tenuto conto nella preparazione del match?
"In settimana ci alleniamo normalmente sul sintetico. Certo, il Cattolica è più abituato a sostenere ritmi di gara su questo tipo di campi, ma mi aspetto una grande reazione della squadra, qualunque sia il terreno di gioco".

Affrontate una ripescata in Serie D e quindi una “matricola”, che tra l’altro naviga nelle parti basse delle classifica. Nelle ultime tre settimane i romagnoli hanno però cambiato volto, con una serie di acquisti di rilievo quali D’Angelo, Traini, Mengucci, De Angelis e Sakho. Quanto ha inciso questo nella preparazione della gara?
"In effetti il Cattolica, non avendo certezza di essere ripescato, ha avuto poco tempo per costruire la squadra. Negli ultimi giorni si è però parecchio rinforzata con giocatori di ottimo livello. Non vedremo quindi lo stesso team di inizio stagione e questo ha reso la preparazione della gara più difficile. Ma se noi vogliamo primeggiare in questo campionato, dobbiamo guardare a casa nostra e dare tutto per portare a casa la prossima partita".

Quindi, volendo anche dare un messaggio a tutti i tifosi rossoblù, i Lupi scenderanno in campo per vincere?
"Assolutamente sì, sempre e comunque. La Luparense deve scendere in campo avendo sempre l’obiettivo di vincere la prossima partita".

Ufficio stampa Luparense

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 21/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...









Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024






'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07719 secondi