Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D. Tris a Spinea: il Natale della Dolomiti BL è in zona playoff

Posocco apre le marcature, nella ripresa in gol Raimondi e De Carli

Vai alla galleria

Serie D, girone C, 16^ giornata di campionato

Dolomiti Bellunesi - Spinea 3-0 

Reti: pt 35’ Posocco; st 15’ Raimondi, 35’ De Carli.

Dolomiti Bellunesi: Masut, Petdji, Mosca (st 26’ Gjoshi), De Leo (st 43’ Piazza), Teso, Trevisan, Tibolla, De Carli (st 38’ Toniolo), Corbanese, Posocco (st 16’ Episcopo), Raimondi (st 30’ Cossalter).
A disposizione: Lombardi, Sommacal, De Paoli.
Allenatore: R. Lauria.

Spinea: Dan, Vecchiato (st 1’ Ferrazzi), Compagno, Zanchin (pt 36’ Chin), Zanon, Dal Compare, Berto, Brugnolo, Menato (st 32’ Pasha), Strechie (st 16’ Barbon), Fantinato.
A disposizione: Fiorenzato, Bonini, Rocco, Beniamin, Spader.
Allenatore: P. D’Este.

Arbitro: Alberto Poli di Verona.
Assistenti: Davide Fenzi e Davide Carraretto di Treviso.

Note. Angoli 5-2. Recupero: pt 3’; st 4’.

Un Natale al quinto posto. E, di conseguenza, in zona playoff: in una sola partita, l’ultima del 2021, la SSD Dolomiti Bellunesi supera due squadre in classifica (Campodarsego e Cjarlins Muzane) e aggancia la top 5. Decisivo, in questo senso, il tris calato sul tavolo dello Spinea: Posocco sblocca la gara nella prima frazione, Raimondi (al terzo gol in cinque sfide) e De Carli la chiudono nella ripresa.

Giocatore totale - Già, De Carli: Francesco merita una sottolineatura a parte. Perché, a dispetto dei vent’anni, è un giocatore “totale”, in grado di incidere in varie zone del campo e sotto innumerevoli aspetti: nel confronto di Sedico, ha corso per quattro, suggerito per le punte, impostato, chiuso ogni linea di passaggio e rubato una quantità industriale di palloni.

Duello - Nell’undici di partenza, ritrovano una maglia da titolare Trevisan (nel cuore della retroguardia), Tibolla (al posto dello squalificato Onescu) e un ispiratissimo Posocco, ad agire dietro all’ormai collaudato tandem d’attacco: Corbanese-Raimondi. Ed è proprio Raimondi a intavolare un personale duello con Dan: l’ex portiere del Belluno salva in due tempi sulla girata dell’attaccante, in avvio, quindi interviene con una provvidenziale uscita a valanga e, sempre in uscita, rallenta la corsa dell’ex Luparense, lanciato a rete e abile a mettere a sedere due avversari con una sola finta. Anche Corbanese squilla verso la porta veneziana, ma il suo splendido destro, nell’angolino basso, viene cancellato dal guardalinee per fuorigioco. A 10’ dal gong, l’equilibrio si spezza: Mosca sfonda sulla corsia di sinistra e mette in mezzo per Posocco, che si inserisce con i tempi giusti e, di testa, gonfia la rete.

Gol e infortunio - Dopo l’intervallo, Masut evita guai, deviando con uno splendido colpo di reni il tiro di Fantinato, sporcato da un difensore. Ma il volante del match è sempre e saldamente in mano ai padroni di casa: tanto è vero che, al quarto d’ora, Raimondi si accentra e lascia partire un destro chirurgico sul quale Dan non arriva. È 2-0. Anche se il pomeriggio del numero 11 viene guastato da un problema muscolare che lo obbliga ad abbandonare anzitempo la contesa. Al suo posto, ecco Cossalter. Ed è proprio Alex, al 35’, a mettere in mezzo un pallone invitante: Corbanese ha l’intelligenza di lasciar scorrere la sfera e De Carli, ben appostato, infila il terzo pacchetto sotto l’albero. Il Natale della SSD Dolomiti Bellunesi non potrebbe essere più dolce.

L'analisi del mister - «Sì, ci siamo fatti un bel regalo - è l’analisi di mister Renato Lauria -. Ma non solo oggi. Negli ultimi due mesi abbiamo intrapreso un percorso importante: ora possiamo staccare un po’ la spina e trascorrere delle festività serene. Complimenti ai ragazzi. Raimondi? Spero non sia una lesione, ma solo una contrattura». Di fronte allo Spinea, i dolomitici hanno rispettato i favori del pronostico: «E non è scontato, quando affronti un avversario che ha bisogno di punti, si chiude e lotta su ogni palla. Abbiamo interpretato l’impegno in maniera corretta». Il 2021 va in archivio con un bilancio positivo. E un quinto posto che non rappresenta di sicuro un punto d’arrivo: «Solo alla fine tireremo le somme. A ogni modo, se proseguiremo con questo atteggiamento in entrambe le fasi, ci toglieremo delle belle soddisfazioni».

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Nella foto: Francesco Posocco esulta dopo il vantaggio (ph. Giuseppe De Zanet)

Galleria fotografica
  • Francesco Posocco
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 22/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...










Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024




Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04005 secondi