Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Abano. L'intervista al neo presidente Garon su obiettivi e prospettive

Dopo il passaggio di consegne con Gildo Rizzato

Vai alla galleria

Nella foto: il nuovo presidente Claudio Garon (a destra) con il patron uscente Gildo Rizzato (a sinistra) e il direttore sportivo Franco Sartori (al centro).

Sono già passate più di due settimane dalla svolta epocale che ha segnato il passaggio di consegne al timone dell’Abano, con il presidentissimo Gildo Rizzato che dopo 28 anni al comando del club ha affidato le chiavi del nuovo ciclo al neopatron Claudio Garon.

L'ufficio stampa della società ha così coinvolto quest’ultimo in un’intervista ad ampio raggio, che va dalla stretta attualità alle prospettive future.
«Siamo una società in piena trasformazione – le parole del nuovo numero uno neroverde – Dopo questo periodo cambieranno molte cose. È vero, ora sono il presidente, ma personalmente mi sento come il lavoratore interinale che entra in una delle mie aziende, con un mondo da scoprire e tanta voglia di fare e di imparare. Dopo questi mesi “di prova”, se avrò lavorato bene avrò l’opportunità di continuare: altrimenti non potrò più farlo. Al momento i risultati sono positivi ed essere al primo posto nella graduatoria del “Progetto Valorizzazione Giovani” della Figc è motivo di grande orgoglio. A dicembre abbiamo perfezionato l’arrivo di altri sei ragazzi: un 2001, due 2002, due 2003 e un 2004. In questo modo portiamo avanti il progetto di valorizzazione che abbiamo intrapreso e incrementato da ottobre dello scorso anno. Stiamo costruendo l’Abano del futuro e stiamo investendo molto sui giovani. E non solo».

Nella squadra che avete in mente per il futuro, è possibile sognare il ritorno in Serie D?
«L’Abano del prossimo anno nasce in questo girone di ritorno. Sono sicuro che faremo bene: in quel caso ci basterebbe poco per essere competitivi per l’obiettivo della stagione 2022/2023».

Quali sono le manovre per il rilancio di un settore giovanile che fino a pochi anni fa era tra i migliori del Veneto?
«Con le due realtà dell’Abano Teolo Academy e del San Giuseppe Abano abbiamo già iniziato a lavorare per questo. Con la prossima stagione riorganizzeremo anche il vivaio dell’Abano. Siamo consapevoli che si ripartirà dai campionati provinciali, ma con il responsabile del settore giovanile e gli allenatori che abbiamo già incontrato sono certo che raggiungeremo buoni traguardi già a maggio 2023».

Cosa significa per voi essere tornati a disputare le partite casalinghe a Monteortone?
«Il ritorno allo Stadio delle Terme è stata un’ottima idea di Gildo Rizzato, che tra l’altro abita proprio a due passi dal campo. Il campo ufficiale dell’Abano è, e sarà sempre, lo Stadio delle Terme».

Ufficio stampa Abano

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Da sinistra: Rizzato, Sartori e Garon
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 12/01/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



United Borgoricco Campetra: sarà un agosto scandito da 9 amichevoli

Nella foto, da sinistra: il vice-allenatore Stefano Merlo, il mister Stefano Esposito, il presidente Massimo Poliero e il preparatore dei portieri Andrea Piva. Sono 9 le amichevoli in calendario per lo United Borgoricco Campetra, la cui preparazione al prossimo campionato di Eccellenza i...leggi
05/07/2025

Nuovo format per i campionati regionali Under 14 e Under 16

Per ingrandire lo schema qui a lato, cliccare sull'immagine nella galleria in basso all'articolo. Il Comitato regionale Veneto della Lega nazionale dilettanti su indicazione del Settore giovanile e scolastico di Roma, come già preannunciato ad ...leggi
04/07/2025

CR Veneto: l'elenco dei calciatori svincolati il 1° luglio

A seguito di numerose richieste, l'ufficio tesseramento del Comitato regionale Veneto ha ritenuto utile fornire alle società e ai calciatori/calciatrici un elenco riportante i nominativi degli atleti dilettanti che al 1° luglio 2025 hanno ricevuto la libertà sportiva...leggi
04/07/2025











Serie D. Il DS Mattia Bergamaschi ritorna al Campodarsego

Nella foto, da sinistra: Mattia Bergamaschi, il presidente Daniele Pagin e l'allenatore Maurizio Bedin. Lo scorso 19 maggio il Campodarsego aveva ufficializzato la separazione dal direttore sportivo Mattia Bergamaschi. E' notizia di oggi, invece, il ritorno del DS nel cl...leggi
25/06/2025



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08368 secondi