Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Eccellenza: chi ha giocato di più e chi meno. Montecchio stacanovista!

Con l'andata e il ritorno delle semifinali degli spareggi nazionali, i vicentini di mister Coppola toccheranno le 43 partite disputate (che in caso di qualificazione diventerebbero 45). Al secondo posto il Giorgione, mentre Belfiorese e Godigese hanno giocato "solo" 28 match

Vai alla galleria

Montecchio 43 partite giocate, Belfiorese e Godigese 28.
Sono gli "estremi" della speciale classifica basata sul numero di gare ufficiali in Eccellenza in questa stagione: dal campionato agli spareggi nazionali, passando per Coppa Italia, playoff e playout.

I vicentini sono in assoluto la formazione veneta scesa in campo più volte. Oltre alle 26 giornate di campionato caratterizzate da un dispendioso inseguimento alla capolista Villafranca nel girone A, la squadra di mister Federico Coppola ha vinto la Coppa Italia regionale, arrivando poi fino ai quarti della fase nazionale. Quindi ha preso parte al triangolare-playoff delle seconde classificate in campionato e, non bastasse, l'altro ieri ha dovuto affrontare un ulteriore spareggio in campo neutro contro il Treviso, culminato con supplementari e rigori.
Va precisato che il totale di 43 comprende già l'andata e il ritorno delle semifinali degli spareggi nazionali, che i biancorossi del DS Gianluca Biasio giocheranno il 29 maggio e il 5 giugno contro il St. Georgen. In caso di qualificazione, l'ammontare dei match stagionali salirà alla definitiva quota di 45.

Ben 15 gare in meno, invece, per Belfiorese e Godigese. Entrambe hanno disputato 28 incontri, di cui 26 in campionato. Il loro ultimo posto solitario in questa graduatoria, a -1 dal gruppone con 29 (vedi classifica in basso), è dovuto al fatto che nella fase iniziale della Coppa Italia regionale erano inserite in un triangolare, mentre la maggior parte delle altre compagini si trovava in un quadrangolare.

Pure il Montecchio è tra le poche che ha iniziato la Coppa Italia regionale in un triangolare. Senza dimenticare che Casarotto e compagni, nella fase nazionale di Coppa, si sono visti annullare la partita contro la Virtus Bolzano per l'esclusione degli altoatesini decisa dal giudice sportivo, altrimenti la somma sarebbe stata addirittura più alta.

La seconda più "stacanovista" di Eccellenza è il Giorgione con 38 partite all'attivo, incluse le due che disputerà nelle semifinali degli spareggi nazionali contro il Borgaro Nobis. In caso di qualificazione, per i rossostellati del tecnico Stefano Esposito il totale salirebbe a 40 gare.

Ai primi posti figura anche il Portomansuè. Pur non avendo partecipato ai triangolari della post-season, i biancoverdi di Marco Marchetti hanno macinato diverse sfide in Coppa, essendo stati sconfitti solo nella finale regionale.

I playout hanno interessato Cologna, Schio, Abano e Robeganese Salzano.

Ecco il numero di gare ufficiali giocate (di cui 26 in campionato)
43 Montecchio Maggiore
38 Giorgione
36 Treviso
35 Villafranca Veronese
34 Portogruaro
34 Portomansuè
33 Mestrino Rubano
32 United Borgoricco Campetra
31 Abano
31 Pozzonovo
31 Robeganese Salzano
31 Schio
31 Vigasio
30 Arcella Padova
30 Bassano
30 Calvi Noale
30 Cologna Veneta
30 Montorio
30 Opitergina
30 Scardovari
30 Valgatara
29 Academy Plateola
29 Albignasego
29 Camisano
29 Caorle La Salute
29 Eclisse Careni Pievigina
29 Garda
29 Istrana
29 Liapiave
29 Liventina
29 Montello
29 Mozzecane
29 Pescantina Settimo
29 Real Martellago
29 Team Santa Lucia Golosine
29 San Giorgio in Bosco
29 Sandonà
29 Union Pro
29 Virtus Cornedo
29 Vittorio Falmec
28 Belfiorese
28 Godigese

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 24/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...












Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07435 secondi