Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D. A Bolzano altra trasferta stregata per la Dolomiti Bellunesi

La Virtus si impone 4-2. Gli ospiti falliscono il rigore del possibile pareggio

Vai alla galleria

Serie D, girone C, 4^ giornata

VIRTUS BOLZANO - DOLOMITI BELLUNESI 4-2

Reti: pt 4’ Bussi, 12’ Svidercoschi, 31’ Okoli; st 23’ E. Kaptina su rigore, 30’ Mlakan. 42’ Corbanese.

Virtus Bolzano: Pircher; Kicaj, Bussi, Busetto, Sinn; Bounou (st 24’ Arnaldo Kaptina), Mayr, Cremonini (st 48’ Hochkofler); Osorio (st 27’’ Grezzani); Okoli (st 13’ Mlakar), Elis Kaptina (st 35’ Isufaj).
A disposizione: Bucosse, Kuka, Zeni, Corradini.
Allenatore: Sebastiani.

Dolomiti Bellunesi: Saccon; Alari, Pettinà, Conti (st 32’ Sommacal); Pasqualino (st 20’ Estévez), Casella, Arcopinto (st 27’ Onescu), Toniolo (st 32’ T. Cossalter); Artioli; Svidercoschi (st 15’ Corbanese), A. Cossalter.
A disposizione: Virvilas, Cucchisi, De Carli, Faraon.
Allenatore: Brando.

Arbitro: Omar Abou El Ella di Milano.
Assistenti: Simone Severini di Seregno e Giovanni Ruocco di Brescia.

Note. Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Elis Kaptina, Arcopinto, Pettinà. Recupero: pt 2’; st 5’.

Da Adria a Bolzano: un’altra trasferta stregata. La SSD Dolomiti Bellunesi crea, colpisce un legno (anche in questa circostanza con Svidercoschi), sbaglia il rigore del possibile pareggio. E finisce col cedere l’intera posta in palio alla Virtus Bolzano: neopromossa, sì. Ma solo sulla carta. Perché è attualmente la seconda forza del campionato, vanta il miglior attacco ed è ancora imbattuta. In ogni caso, sono innumerevoli i motivi di rammarico per i dolomitici, ancora a secco lontano dalle mura amiche.

Lo scacchiere - Mister Brando, costretto a rinunciare a De Paoli e Macchioni, offre la prima maglia da titolare ad Arcopinto, nel cuore della mediana, e a Toniolo, sulla corsia di sinistra, mentre in difesa rientra Alari. E Saccon è il custode dei pali: il lituano Virvilas, infatti, si accomoda in panchina, dopo aver affrontato un trittico di sfide con la Nazionale Under 19 in Romania.

Inizio in salita - Partono meglio i padroni di casa, ai quali bastano 4’ per sfondare: su schema da corner, Bounou pesca Bussi, che da fuori area si coordina al meglio e infila il pallone nell’angolino. La SSD Dolomiti Bellunesi accusa il colpo? Al contrario, si scuote. E riequilibra il punteggio già al 12’, nel momento in cui Svidercoschi scappa sul filo del fuorigioco e non dà scampo a Pircher: 1-1. Poco più tardi, azione fotocopia, ma con epilogo diverso. Perché “Svider” sorprende ancora la linea difensiva altoatesina, solo che il suo tiro a colpo sicuro si infrange sul palo.

Leggi non scritte - E il calcio, con le sue leggi non scritte, sa essere crudele. Tanto è vero che, attorno alla mezz’ora, Okoli riporta avanti la Virtus grazie a un preciso diagonale, mentre sull’altro fronte Pircher “mura” un pallonetto di Alex Cossalter, a pochi istanti dall’intervallo. Una vera beffa. Soprattutto se si aggiunge l’episodio in avvio di ripresa, quando l’intraprendente Arcopinto guadagna il rigore: sul dischetto si presenta Svidercoschi, ma il centravanti spedisce a lato. E, a distanza di 3’, lascerà spazio a Corbanese. Dal possibile 2-2 al passivo di 3-1 il passo è breve, se è vero che pure i bolzanini usufruiscono di un penalty: dagli 11 metri, Elis Kaptina trasforma. La punizione si fa ancor più severa a un quarto d’ora dal gong, con il poker di Mlakan. Nel finale, l’ultimo squillo è di Simone Corbanese, ma la sostanza non cambia: il bottino pieno è della Virtus Bolzano.

Snervante - «È difficile, quasi snervante commentare una gara di questo tipo - afferma mister Lucio Brando -. Parliamo di un film già visto: torniamo a casa sconfitti e veniamo puniti a ogni mezzo episodio, pur creando l’inverosimile. A volte ci facciamo gol da soli. La partita è girata sul palo del primo tempo: se fossimo andati in vantaggio noi, la situazione sarebbe cambiata. E invece siamo ancora qui a piangerci addosso». Ma domenica si torna in campo: allo Zugni Tauro di Feltre contro il Cartigliano.

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Immagini di Giuseppe De Zanet

Galleria fotografica
  • Momentaneo pareggio
  • Il diagonale vincente di Okoli
  • Svidercoschi sfugge a Busetto
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 28/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...










Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024




Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03768 secondi