I tecnici esonerati prima del 30/11 possono allenare in un altro club
A condizione che la nuova squadra partecipi ad un girone o campionato diverso rispetto alla società che ha esonerato il mister

Gli allenatori di società LND o di puro settore giovanile esonerati prima del 30 novembre potranno tesserarsi e svolgere attività per un altro club nel corso di questa stagione sportiva, a condizione che il nuovo club partecipi ad un girone o campionato diverso rispetto alla società che ha esonerato il tecnico.
Questa deroga alla normativa vigente non è in vigore per gli allenatori/allenatrici esonerati dalla conduzione di squadre partecipanti all’attività giovanile di base.
Lo ha comunicato oggi il Comitato regionale Veneto, ricordando che lo dispone la Lega nazionale dilettanti nel comunicato ufficiale n. 108 (clicca qui), che integra quanto previsto dal punto 14), lett. f), del CU. n. 1 del 1° luglio 2022 alla luce delle determinazioni assunte dal Consiglio direttivo di Lega, nonché delle intese da ultimo raggiunte con l’Associazione italiana allenatori di calcio.
Scritto da Alberto Zamprogno il 13/10/2022

